Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Carriera
Carriera

Carriera

ERCO cerca le persone più capaci per l'industria degli apparecchi di illuminazione. Persone orgogliose del proprio lavoro, capaci di ispirare chi gli sta a fianco ad essere i migliori. Se avete quel qualcosa per essere una figura chiave nel nostro team di talenti, saremo lieti di fare la vostra conoscenza.

Cultura aziendale
ERCO vanta una marcata cultura d'impresa che va oltre agli aspetti riguardanti l'immagine, estendendosi anche ai comportamenti tenuti dall'impresa e dai suoi dipendenti. Attribuiamo grande importanza all'apertura di vedute, alla trasparenza, all'orientamento agli obbiettivi, alla creatività, all'innovazione ed allo sviluppo continuo delle capacità a partire da un continuo scambio di esperienze.

ERCO, un'impresa familiare moderna e gestita secondo principi della sostenibilità, è uno specialista nel software e nell'hardware dell'illuminotecnica per l'illuminazione delle architetture. ERCO punta principalmente ad una leadership tecnologica che le garantisca una differenziazione economica ed intellettuale.

Carriera
Carriera

I dipendenti capaci e motivati, in tutte le funzioni ed in tutti i livelli gerarchici, sono un fattore di successo fondamentale per l'impresa. Il mantenimento tra di noi di rapporti non prevenuti, rispettosi e orientati agli obbiettivi è un fattore ben radicato nei nostri valori.

Carriera
Carriera

ERCO ha ottenuto nel 2016 i due certificati "Azienda eccellente nella formazione" e "Azienda amica della famiglia", assegnati alle aziende della Vestfalia meridionale. Anche nel 2017 ERCO ha ottenuto i due bollini di qualità di Kununu. Kununu è la più grande piattaforma di valutazione dei datori di lavoro in Germania ed in Europa.

Il mondo del lavoro
ERCO ritiene che tra i compiti di un'impresa vi sia quello di offrire ai propri dipendenti un ambiente lavorativo che ne promuova le capacità lavorative e lo sviluppo personale. Per questo per noi sono importanti i seguenti punti:

- Offriamo uno spettro di mansioni e opportunità di accesso all'impresa eccezionalmente ampio per un'impresa di medie dimensioni.
- Da noi problemi vengono visti come nuove sfide che siamo sempre pronti ad affrontare.
- Pensiamo e lavoriamo con una metodologia orientata ai processi. L'intera impresa si organizza attorno ai suoi processi fondamentali di creazione del valore.
- Offriamo ai nostri dipendenti delle prospettive di lavoro di lungo periodo.
- Misuriamo il successo sugli obbiettivi prefissati.
- Ci orientiamo alle esigenze dei nostri clienti.
- Il miglioramento continuo è la nostra quotidianità: miriamo alla perfezione e ci consideriamo allo stesso tempo un'organizzazione che insegna ed un'organizzazione che apprende.
- Le nostre strutture consentono e promuovono un'ampia assunzione di responsabilità.
- L'immagine chiara e concreta è una parte sostanziale della sfera lavorativa di ERCO ed attraversa tutte le strutture dell'impresa.

Carriera
Carriera

Ambiente e sostenibilità
ERCO agisce in modo consapevole e responsabile nella gestione delle risorse naturali, come le materie prime e l'energia, sia nei confronti dei clienti che nei confronti dei dipendenti e dell'ambiente. Ciò si esprime in diversi campi d'azione: dai prodotti ai processi produttivi fino all'architettura d'impresa.

I nostri prodotti sono durevoli, sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Sono prodotti nel massimo rispetto delle risorse naturali. Aspetti come l'architettura illuminata con la luce diurna, l'integrazione degli impianti ad energia solare, i tetti verdi e la realizzazione di paesaggi naturali sul terreno dell'impresa sono testimoni di una concezione sostenibile dell'architettura.

Carriera
Carriera

Lavoro e tempo libero
Siamo coscienti del fatto che tutti i dipendenti ERCO, indipendentemente dalla loro età, posizione e situazione personale, aspirino a trovare un equilibrio tra il loro lavoro e gli altri aspetti della vita.

Per poter coniugare con successo le esigenze della vita lavorativa, del tempo libero e della famiglia, abbiamo creato strutture ed offerte moderne: ad esempio da anni abbiamo istituito un modello flessibile di orari di lavoro in tutti i settori dell'impresa. Il management sanitario aziendale aiuta i dipendenti a mantenersi o ad entrare in forma, con una dieta equilibrata nell'attraente mensa aziendale, con un'ampia offerta sportiva aziendale e con varie misure per la consulenza e la prevenzione sanitaria, in collaborazione con diversi partner.

Carriera
Carriera

Il prodotto "luce" ed i progetti di architettura della luce realizzati con ERCO in tutto il mondo contribuiscono in modo determinante a definire il profilo e l'immagine dell'azienda. Non per niente ERCO si definisce spesso come una "fabbrica di luce". La passione per la luce e per il mondo dell'architettura è diffusa in tutta l'impresa.

Prodotti e progetti
Nel settore dell'illuminazione delle architetture i nostri innovativi strumenti di illuminazione fissano i massimi standard qualitativi. ERCO è innovativa nei suoi processi e nello svolgimento del lavoro, sia nello sviluppo dei prodotti che nella consulenza ai clienti basata sulla cooperazione. Non da ultimo, la concentrazione di sviluppo, produzione e comunicazione in una unica sede consente la massima qualità del software e dell'hardware illuminotecnico di ERCO: il "Made in Germany" garantisce le prestazioni e l'affidabilità. Solo la creatività, la capacità innovativa e la dedizione dei nostri dipendenti consente di rendere vive queste esigenze e in definitiva di realizzarle nei progetti dei nostri clienti. Così, dalla stretta collaborazione tra consulenti della luce di ERCO, team di light designer e committenti, nascono dei progetti di illuminazione individualizzati e realizzati su misura.

Carriera
Carriera

Globalità
Il network globale dell'impresa ha come presupposto la tolleranza e l'apertura a tutti gli influssi culturali delle regioni del mondo nelle quali ERCO è attiva. I dipendenti locali consentono un servizio adeguato e personalizzato. La collaborazione e la comunicazione tra i dipendenti di tutto il mondo sono uno scontato aspetto della quotidianità. Ai dipendenti attivi a livello internazionale è data la possibilità di conoscere l'impresa ed i loro referenti nella sede di Lüdenscheid. Ciò determina ad un approccio che ci consente di considerare i processi lavorativi e logici sotto diverse prospettive.

Con i suoi circa 540 dipendenti ERCO è uno dei più importanti datori di lavoro a Lüdenscheid. A questi si aggiungono circa 340 dipendenti nelle imprese di rappresentanza e nelle filiali in oltre 60 paesi in tutto il mondo. ERCO si presenta quindi con una caratteristica combinazione di internazionalità e linearità, in un "micro gruppo" dinamico con i canali interni brevi propri di un'impresa di medie dimensioni.

Carriera
Carriera

Dipendenti
I dipendenti di ERCO condividono determinate caratteristiche e valori. Questi devono essere presenti anche nei nuovi assunti che decidiamo di integrare nel nostro team. Oltre alle qualifiche professionali superiori alla media, vi rientrano anche determinate caratteristiche personali. I dipendenti di ERCO sono di mentalità aperta, ambiziosi, pieni di dedizione, determinati e flessibili. La varietà di etnie, classi di età, culture ed esperienze è per noi un elemento di ricchezza. Le idee e gli stimoli dei singoli dipendenti vengono sviluppati e presentati ai nostri clienti. Siamo pronti a ricevere e ad accettare delle critiche fondate e ad adoperarci per migliorare. I dipendenti ERCO si possono identificare con l'impresa, rendendo in tal modo vivo questo marchio.

Newsletter ERCO – Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali