Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

La fabbrica della luce

ERCO

ERCO è un leader a livello internazionale specializzato nell’illuminazione delle architetture con la tecnologia dei LED. L’azienda familiare con sede a Lüdenscheid, una città nel cuore della Germania, è rappresentata in tutto il mondo con organizzazioni indipendenti e partner commerciali in oltre 55 paesi. Fondata nel 1934, negli anni ’60 ERCO ha potuto affermarsi in Europa nel campo dell’illuminazione delle architetture, e meno di 50 anni dopo l’azienda è il primo classico produttore di apparecchi di illuminazione ad offrire un programma di prodotti completamente basato sulla tecnologia LED. I circa 1.000 dipendenti in tutto il mondo si impegnano per far sì che la tecnologia dei LED non resti solamente una tecnologia, ma venga sviluppata e trasformata in degli strumenti di illuminazione.

La nostra missione è la progettazione illuminotecnica orientata alla percezione, realizzata con i metodi del comfort visivo efficiente. ERCO vive una collaborazione aperta, interdisciplinare ed internazionale: mentre gli apparecchi sono sviluppati e prodotti con cura e con un occhio al futuro nella fabbrica della luce di Lüdenscheid, essi sono impiegati a migliaia in tutto il mondo grazie ai competenti e motivati consulenti della luce della distribuzione di ERCO. Naturalmente si possono sperimentare anche dal vivo gli strumenti di illuminazione di ERCO nelle loro applicazioni: negli showroom di ERCO in tutto il mondo o in occasione dei nostri workshop nella sede centrale, nelle fiere ed in altri eventi per i professionisti del settore.

ERCO

Benvenuti da ERCO – qui nella sua partecipazione alla fiera di settore Light+Building.

ERCO

ERCO agisce responsabilmente nel trattamento di risorse naturali, materie prime ed energia, nei confronti dei clienti, dei collaboratori e dell'ambiente. Questo si esprime in diversi campi d'azione: dai prodotti, alla lavorazione, fino alla stessa architettura dell'azienda.

La fabbrica della luce nell’era digitale
La notizia che ERCO ora sviluppa, produce e distribuisce solo luce digitale, primo tra i classici produttori di apparecchi di illuminazione a fare questo passo, ha destato scalpore nel settore illuminotecnico ed architettonico. Il nostro motto light digital centra perfettamente il punto, perché con la tecnologia LED abbiamo ripensato tutti gli aspetti della luce. Il fatto che ERCO sviluppi e produca i propri prodotti in Germania garantisce la massima precisione e qualità degli strumenti di illuminazione, e in definitiva è proprio questo il motivo per cui l’azienda ama definirsi «la fabbrica della luce». Ma la metafora della fabbrica non è forse superata, nell’era della luce digitale? Nient’affatto. Di certo il nostro lavoro di sviluppo delle innovazioni con i LED di ERCO può essere meglio comparato all’approccio in rete di una snella start-up digitale. Ma noi lo colleghiamo all’esperienza di un’azienda

industriale ricca di tradizione, per concentrarci su ciò che da sempre ERCO sa fare meglio di tutto: perfezionare con la massima precisione la luce per le architetture. Il fatto che tutte le funzioni aziendali, dallo sviluppo alla produzione ed al montaggio, si trovino sotto uno stesso tetto, facilita il dialogo interdisciplinare e rende possibile una qualità eccezionale. Grazie al supporto del nostro network internazionale di consulenti della luce ERCO, le esigenze che emergono nella prassi e ci vengono segnalate dagli architetti, dai lighting designer e dagli installatori entrano direttamente nei nostri processi di sviluppo. Ad un anno dal completo passaggio alla luce digitale la tecnologia dei LED di ERCO si è già affermata presso i progettisti creativi e tecnologici come il naturale strumento per rendere la luce di un’illuminazione delle architetture orientata alla percezione ancora più comoda per l’utilizzatore ed efficiente dal punto di visto energetico.