myERCO

myERCO

L’account gratuito myERCO consente di salvare articoli, realizzare elenchi di prodotto per progetti e richiedere dei preventivi. Agli utenti è inoltre garantito l’accesso senza limitazioni a tutto il materiale digitale ERCO presente nell’area download.

Registrati

Lei ha raccolto articoli nell'elenco dei preferiti

Ambiente tecnico

Ambiente tecnico

Standard globale 220V-240V/50Hz-60Hz
Standard USA/Canada 120V/60Hz, 277V/60Hz
  • 中文

Vi mostriamo i nostri contenuti in lingua italiana. I dati sui prodotti sono visualizzati per un ambiente tecnico con 220V-240V/50Hz-60Hz.

Competenze di ERCO sui sistemi ottici per LED
Sfondo

La competenza di ERCO nei sistemi ottici a LED

Sono trasparenti come il cristallo, leggeri e non più grandi di una barretta di cioccolato, ma in essi si cela il segreto della eccezionale qualità della luce degli strumenti di illuminazione per LED di ERCO.

Sviluppo, costruzione, produzione degli utensili, produzione, montaggio: tutte le fasi di realizzazione si svolgono sotto un unico tetto. I percorsi brevi consentono di restare all’avanguardia tecnologica e qualitativa. Per poter gestire la crescente domanda di faretti per LED, ERCO ha ora messo in funzione una cella di produzione automatizzata nella quale un robot industriale si assume l’intera gestione dei componenti, dal prelievo dalla macchina per lo stampaggio ad iniezione al taglio al laser, fino al controllo elettronico ed alla consegna dei pezzi finiti su dei vassoi di trasporto: un affascinante balletto tecnologico.

Competenze di ERCO sui sistemi ottici per LED
Competenze di ERCO sui sistemi ottici per LED

La bontà dei componenti ottici viene controllata pezzo per pezzo con procedure optoelettroniche digitali: un processo automatizzato che espel-le senza pietà i pezzi difettosi ed eventualmente segnala all’operatore dell’impianto dei possibili errori di processo.
L’impostazione dei movimenti del robot è un lavoro di precisione millimetrica. L’operatore definisce nel funzionamento manuale il punto finale del movimento e le distanze di sicurezza dalle altre parti della macchina, il percorso ottimale viene quindi calcolato dal comando del robot stesso.

Competenze di ERCO sui sistemi ottici per LED
Competenze di ERCO sui sistemi ottici per LED

Ogni 36 secondi il robot può prelevare un nuovo componente dallo stampo ad iniezione in acciaio lucido, dopo che le due parti dello stampo sono state tenute assieme durante il processo di iniezione con una forza di 1100kN. Il pezzo è ancora costituito da due collimatori, collegati dal-la boccola di iniezione.
Le ventose sul braccio del robot collocano delicatamente i componenti ottici di precisione – in questo caso un collimatore triplice – in un telaio per il controllo optoelettronico.

Lichtbericht 96, Maggio 2013

Prodotti

Progetti

Download

Progettare la luce

Informazioni su ERCO

Contatti

Ispirazione