Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

iF Design Award 2015
Sfondo

Premiati Lightscan con l’iF Gold Award e Parscan con l’iF Design Award

Il 27 febbraio 2015 sono stati conferiti gli annuali iF Design Award. ERCO ha ricevuto due riconoscimenti nella categoria «Product – Lighting». La fabbrica della luce di Lüdenscheid ha conseguito un iF Gold Award per Lightscan ed un iF Design Award per Parscan.

Alla recente premiazione del concorso annuale sono stati presentati circa 5.000 contributi e sono stati conferiti 75 iF Gold Award. Nell’esclusiva cerchia dei vincitori dell’oro quest’anno è rientrata anche la ERCO. La consegna ha avuto luogo in una cornice festosa con i circa 2.000 ospiti invitati al BMW Welt di Monaco di Baviera. Gli apparecchi per ambienti esterni Lightscan ed i faretti Parscan hanno convinto con il loro design elegante e funzionale, capace di integrarsi perfettamente in qualsiasi architettura. Sviluppato dal team di creativi e designer di ERCO guidato da Henk Kosche, essi soddisfano le massime esigenze di moderne soluzioni per l’illuminazione con la tecnologia LED.

iF Design Award 2015
iF Design Award 2015

L’apparecchio per ambienti esterni Lightscan offre dei flussi luminosi talmente intensi da essere in grado di illuminare anche i grattacieli e gli elementi paesaggistici in modo intenso ed uniforme. Il suo design si contraddistingue per una silhouette snella e discreta, perfettamente adeguata all’era digitale, e dai durevoli materiali dall’alto grado di protezione. Il versatile faretto Parscan fornisce delle distribuzioni della luce straordinariamente precise, perfettamente adatte all’accentuazione delle merci nei negozi o per l’illuminazione delle opere d’arte nei musei. Parscan è un’icona tra i prodotti ERCO, ma è stata completamente ripensata per adeguarla alla tecnologia LED. La sua forma cilindrica ha oggi un aspetto molto più piatto e può essere montata in modo ancora più discreto sui binari elettrificati.

A partire dal 1977 sono già stati premiati con gli iF Design Award 84 prodotti e progetti di ERCO. Alla fabbrica della luce di Lüdenscheid è riuscito di coniugare per più di tre decenni l’innovazione illuminotecnica ed un design dei prodotti architettonicamente minimalista, in un linguaggio formale indipendente ed avveniristico. Questa ambizione continua in questa azienda familiare anche dopo il passaggio alla tecnologia LED. Già lo scorso anno erano stati premiati gli eccellenti strumenti di illuminazione di ERCO Pollux e Light Board, ai quali si aggiungono i premi di quest’anno per Lightscan e Parscan. Una completa rassegna degli iF Design Award fino ad oggi vinti da ERCO è offerta dalla iF Online Exhibition.
iF online exhibition

Newsletter ERCO – Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali