Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Million Lighting, Singapore

Million Lighting, Singapore

Come allestisce gli spazi del proprio negozio un commerciante di apparecchi di illuminazione? La Million Lighting a Singapore ha scelto per sé le soluzioni a LED di ERCO. La progettazione illuminotecnica è opera dello studio emergente Nipek.



A Singapore la Million Lighting è uno dei pionieri del settore dell’illuminazione. Oltre agli apparecchi dei produttori leader del mercato, l’azienda offre anche il supporto tecnico e delle soluzioni speciali sviluppate internamente. È stata fondata nel 1967 con un negozio situato su una delle principali arterie di comunicazione della città, la North Bridge Road. Nel 1974 ha inaugurato uno showroom in Plaza Singapura. Col tempo la Million Lighting si è sviluppata con delle filiali a Singapore, in Malesia, ad Hong Kong ed in Indonesia e nel sud-est asiatico è diventata uno degli indirizzi più frequentati da architetti, lighting designer ed impiantisti. Sulla sua home page la Million Lighting presenta una visione che coniuga progettazione illuminotecnica, design degli interni ed economicità: «La luce … dovrebbe essere flessibile ed adattabile. Deve offrire una visione perfetta con il minimo consumo di risorse naturali. Apprezziamo i design d’avanguardia...» Anche la sede principale della Million Lighting di Singapore è stata recentemente illuminata in base a questi principi. Per la realizzazione la scelta è caduta sugli strumenti di illuminazione a LED di ERCO. Tra l’altro la Million Lighting è dotata di una propria sala per il Mock-Up nella quale si possono presentare e testare le soluzioni luminose di ERCO.

Il concept illuminotecnico della Million Lighting è stato affidato a Shigeki Fujii, della Nipek. Lo studio di progettazione Nipek è stato fondato nel 2013 a Singapore ed attualmente sta facendo parlare molto di sé a livello internazionale, con progetti come la nuova illuminazione del mercato coperto Lau Pa Sat a Singapore. Nella sede principale della Million Lighting è stata rinnovata l’illuminazione della zona d’ingresso, delle aree di passaggio, degli uffici e degli spazi espositivi. Nelle diverse aree si impiegano diverse famiglie di apparecchi ERCO: Compact, Optec, Pantrac, Parscan, Pollux e Quintessence. Negli uffici più ampi si utilizzano i binari elettrificati Hi-trac di ERCO, ai quali gli apparecchi sono montati con poche operazioni e senza necessità di attrezzi. I wallwasher e le distribuzioni flood offrono un’illuminazione uniforme delle pareti e con essa un’illuminazione d’ambiente. Come integrazione si impiegano degli spot orientati sulle postazioni di lavoro che garantiscono una luce piacevole per leggere e scrivere. Nonostante l’altezza dei soffitti, l’illuminazione risulta estremamente precisa e brillante.

Vi potrebbe interessare anche: