Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Ritratto dell'azienda: ERCO, la fabbrica della luce, attiva in tutto il mondo con una tecnologia LED d'avanguardia

Ritratto dell'azienda: ERCO, la fabbrica della luce, attiva in tutto il mondo con una tecnologia LED d'avanguardia  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

L'obbiettivo: soluzioni ottimali per l'illuminazione delle architetture

Lüdenscheid, aprile 2012 - ERCO, specialista nel software e nell'hardware dell'illuminazione delle architetture, è una delle imprese leader dell'industria degli apparecchi di illuminazione. Con le sue capacità d'innovazione e le sue competenze tecnologiche, in particolare nell'optoelettronica dei LED, l'impresa è un attore globale all'avanguardia nella creazione, nell'orientamento e nella gestione della luce negli ambienti interni ed esterni. Con più di 60 società controllate, filiali e rappresentanze, ERCO opera in tutti i mercati del mondo, ad esempio negli USA, in Cina, nel Medio Oriente e in Sudamerica. Luce più che apparecchi, questo è il motto dell'azienda. Per questo ERCO si considera una fabbrica della luce, i cui prodotti sono pregiate soluzioni luminose per svolgere tutti i compiti dell'illuminazione delle architetture.

Luce: la quarta dimensione dell'architettura
Interpretare gli spazi con la luce, renderli percepibili e sperimentabili: a ciò ambisce ERCO con il suo lavoro quotidiano. Per ERCO, produttore di apparecchi di illuminazione, la luce è infatti la quarta dimensione dell'architettura. Per questo al centro dell'attenzione non vi sono degli oggetti luminosi per arredare una stanza, ma gli apparecchi di illuminazione intesi come strumenti atti a progettare la luce. Con le sue competenze chiave nei settori dell'illuminotecnica e dell'optoelettronica dei LED, ERCO sviluppa e produce hardware e software focalizzando sempre l'attenzione sulle esigenze pratiche del comfort visivo efficiente. Una parte integrante del prodotto è costituita dall'assistenza offerta con la rete globale dei preparatissimi consulenti della luce di ERCO. Soprattutto nel settore della tecnologia LED, l'impresa si presenta come un pioniere. Per questo gli strumenti di illuminazione di ERCO oggi illuminano anche delle costruzioni d'eccellenza come il Reichstag a Berlino o la National Portrait Gallery di Londra, e lo fanno con la stessa efficacia con cui illuminano i negozi di punta di marchi come Diesel Jeans, Dolce & Gabbana o National Geographic oppure gli aeroporti di Malaga, Dubai, Montevideo e London Stansted. Anche nelle università, nelle chiese, negli hotel, nelle vetrine, negli edifici amministrativi, nelle aree verdi, nelle abitazioni private e negli stand fieristici gli apparecchi provvedono ad una piacevole luce per vedere, per guardare e da osservare. Nasce così un'architettura della luce destinata a plasmare l'aspetto notturno di edifici, città e paesaggi.

Un'azienda familiare nella terza generazione
ERCO è un'azienda familiare fondata nel 1934 da Arnold Reininghaus a Lüdenscheid, ed ancora oggi ha qui la sua sede principale. In un complesso di premiati edifici industriali sono ospitati i laboratori di ricerca, gli studi di design, gli uffici ed i moderni impianti di produzione e logistici. Circa due terzi dei dipendenti sono attivi nella sede principale. A questi si aggiungono i consulenti della luce di ERCO impegnati negli uffici e negli showroom di tutto il mondo. Nel corso dei decenni ERCO si è affermata come marchio globale della luce ed è allo stesso tempo rimasta un'impresa familiare indipendente, ormai giunta alla terza generazione. La direzione della fabbrica della luce è oggi nelle mani di Tim Henrik Maack, Kay Pawlik, Marcus Schramm e Mark Oliver Schreiter. Dalla sua fondazione ERCO ha ricevuto molti riconoscimenti internazionali, tra gli altri nei settori del design industriale e grafico, nel marketing e nel corporate design. Il suo corporate design è stato sviluppato in collaborazione con il grande designer e creativo tedesco Otl Aicher, inventore del famoso sistema di pittogrammi di cui ERCO detiene ancora oggi i diritti d'autore.




(3898 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, in Germania, è uno specialista leader dell'illuminazione delle architetture con la tecnologia dei LED. L'azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in 55 paesi con partner e strutture indipendenti che curano la distribuzione. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Quindi ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.

Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
© ERCO GmbH, www.erco.com
global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012