Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

L'eccellenza: conferito ad ERCO il 'Metallersatz Award'

L'eccellenza: conferito ad ERCO il 'Metallersatz Award'  [PKM_Objekt]
Lüdenscheid, 29 giugno 2015. Materiale sintetico al posto del metallo: l'apparecchio da incasso nel pavimento di ERCO è stato premiato con il 'Metallersatz Award». Grazie alla loro innovativa tecnologia, alcuni componenti degli apparecchi di illuminazione non devono più essere prodotti in metallo, perché se prodotti in materiale sintetico presentano delle caratteristiche migliori, ad esempio in termini di resistenza alla corrosione. I nuovi componenti in materiale sintetico appena premiati sono prodotti da ERCO nella propria sede centrale a Lüdenscheid.

Il 19 giugno 2015 ad Engelskirchen, vicino a Colonia, si è tenuta la 19a Giornata della Tecnologia dei Materiali Sintetici (EKTT). Tra i punti principali del programma, che si svolgeva al motto 'Integrazione delle funzioni», rientrava il conferimento dei 'Metallersatz Awards». Con questo premio ogni anno si eleggono vincitori i prodotti che consentono di sostituire con successo il metallo con il materiale sintetico. Ogni premiazione è fondata su determinati criteri, ad esempio sulla base delle sfide tecniche affrontate.

I materiali sintetici innovativi consentono di ottenere nuove forme degli apparecchi di illuminazione
Quest'anno il 'Metallersatz Award» è stato conferito all'apparecchio da incasso nel pavimento Tesis, uno dei prodotti chiave di ERCO. Il suo corpo è stato recentemente rielaborato ed ora non è più realizzato in alluminio pressofuso, ma in poliammide rinforzato con fibre lunghe. Sono diversi i motivi che hanno indotto ad aggiornare il materiale: Tesis non è solo soggetto a grossi carichi, deve anche convincere con un'alta resistenza alla corrosione. Il corpo denota una bassa profondità d'incasso e può essere facilmente installato nel terreno. La famiglia di apparecchi, costituita da wallwasher con lente, uplight e faretti direzionali, comprende numerosi design, ad esempio per il montaggio coprente o a filo del pavimento. In tal modo si ottengono nuove possibilità d'impiego nell'illuminazione delle architetture, in quanto questo strumento di illuminazione può essere utilizzato in pavimenti con caratteristiche diverse. Non da ultimo, è migliorato il rapporto prezzo-prestazioni, il che consente di offrire questo apparecchio di qualità anche in presenza di budget più limitati. Lo stesso materiale sintetico, che si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo, verrà ora utilizzato anche per altri prodotti, ad esempio nel wallwasher per luce radente Site.

ERCO produce i componenti in materiale sintetico a Lüdenscheid
Dal 1° gennaio 2015, con il nuovo approccio 'light digital», ERCO ha convertito il proprio intero assortimento alla tecnologia LED. Nell'ambito di questa strategia di innovazione il materiale sintetico acquisisce una nuova importanza nella produzione degli apparecchi di illuminazione. Di conseguenza ERCO ha ampliato la produzione di componenti in materiale sintetico a Lüdenscheid. Come i sistemi ottici ad alta precisione, anche gli elementi innovativi del corpo degli apparecchi sono prodotti internamente.

(3222 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in quasi 40 paesi con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Al motto 'light digital» ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.
Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
Apparecchio da incasso nel pavimento Tesis
Copyright: ERCO GmbH, www.erco.com
Figura 2 / Download HiRes
Apparecchio per luce radente Site
Copyright: ERCO GmbH, www.erco.com
Figura 3 / Download HiRes
Ristorante Kosmos nella Villa Humboldt a Lüdenscheid
Copyright: ERCO GmbH, www.erco.com
Photo: Dirk Vogel
Figura 4 / Download HiRes
La luce di Tesis accentua le colonne sulla terrazza
Copyright: ERCO GmbH, www.erco.com
Photo: Dirk Vogel
global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012