App Light Finder di ERCO: una ricerca di prodotti ispiratrice con un valore aggiunto  [PKM_Objekt]
Lüdenscheid, 13 marzo 2016. ERCO intende la luce digitale come quarta dimensione dell'architettura. Questo significa che, per i progettisti, un apparecchio di illuminazione rappresenta uno strumento con il quale poter allestire e modellare gli spazi. Con la nuova App Light Finder, ERCO lancia uno strumento intuitivo per la ricerca dei propri prodotti e per facilitare la progettazione illuminotecnica con la tecnologia dei LED. Inoltre ogni ricerca degli apparecchi è arricchita dall'ispirazione delle immagini e dal know-how sulla progettazione illuminotecnica orientata alla percezione.

Si devono illuminare degli ambienti interni od esterni? Degli oggetti sulla parete o all'interno della stanza? Si desidera una luce bianca calda o bianca neutra? Si vuole dimmerare? Nel dettaglio della progettazione illuminotecnica i requisiti richiesti variano da progetto a progetto. L'App Light Finder di ERCO supporta il processo illuminotecnico creativo fin dall'inizio. Con le illustrazioni relative ad ambienti ed applicazioni, questo strumento intuitivo guida architetti, tecnici della progettazione e committenti in una veloce ricerca della migliore soluzione luminosa a LED. Utilizzabile anche off-line, questa App funziona perfettamente su di un iPad anche nelle situazioni in cui Internet non è disponibile, ad esempio in un cantiere.

Uno strumento di progettazione ispiratore
Con la sua solida sezione di progettazione, l'App Light Finder soddisfa sia le esigenze di creatività che quelle di precisione e tecnicità per l'illuminazione delle architetture. Lo strumento di progettazione interattivo interroga l'utente in diverse fasi su una decina di criteri di selezione con l'ausilio di illustrazioni intuitive. I parametri variano dai dati fondamentali alle specifiche dettagliate: vengono definiti ad esempio le aree dell'ambiente, il tipo di illuminazione, le forme degli apparecchi, i dettagli d'incasso e le programmazioni luminose. Nel risultato si ha un quadro degli apparecchi di illuminazione per LED di ERCO adatti, correlati di dati tecnici e caratteristiche del prodotto. Inoltre si possono scaricare le documentazioni per la partecipazione ai bandi, i dati per le simulazioni in 3D e per la progettazione delle distribuzioni della luce ed il materiale fotografico. Creando un profilo utente personale con myERCO, i risultati delle ricerche possono essere memorizzati ed inoltrati.

Le illustrazioni interattive forniscono il know-how sulla luce
Per scoprire le opportunità di allestimento e gli effetti della luce degli apparecchi di illuminazione digitali di ERCO, l'utente può navigare per visualizzare ulteriori informazioni su diverse tematiche. Scorrendo la schermata verso destra si apre una ricca galleria fotografica con i progetti di illuminazione realizzati con ERCO in tutto il mondo. Qui l'utente può vedere come i progettisti hanno risolto nella prassi i diversi problemi che hanno incontrato. Scorrendo con la mano verso sinistra, egli troverà le conoscenze di base in materia di progettazione illuminotecnica orientata alla percezione. I moduli interattivi gli consentiranno di visualizzare diverse soluzioni appropriate per le sue esigenze. L'App costituisce quindi uno strumento di conoscenza a più dimensioni, utile ai progettisti creativi ed ai tecnici, oltre che per i consulenti della luce di ERCO nella loro attività di distribuzione.

Informazioni tecniche
Denominazione: ERCO Light Finder
Requisiti di sistema: Richiesto iOS 8.0 o superiore. Compatibile con iPad, iPhone e iPod touch
Lingua: Inglese
Disponibilità: App Store

Ob unterwegs oder im Beratungsgespräch - intuitiv und direkt führt die ERCO Light Finder App zur perfekten Lichtlösung für die individuellen Beleuchtungsanforderungen in der architektonischen Planung.

Abb.: ERCO GmbH, www.erco.com, Foto: Rudi Meisel
Da utilizzare ovunque e nei colloqui di consulenza, intuitiva e diretta, L'App Light Finder di ERCO offre la soluzione luminosa perfetta per le specifiche esigenze di illuminazione nella progettazione architettonica.

Immagine: ERCO GmbH, www.erco.com, foto: Rudi Meisel
Die ERCO Light Finder App bietet neben einer schnellen ERCO Produktsuche auch Inspiration durch Referenzfotos und Lichtwissen aus dem ERCO Lichtratgeber - immer entlang der Planungsfragen, die den Nutzer nach und nach an die gewünschte Lichtlösung heranführen.

Abb.: ERCO GmbH, www.erco.com