Light Finder di ERCO su www.erco.com: Il modo intuitivo per trovare la giusta luce dei LED

Light Finder di ERCO su <a href=www.erco.com: Il modo intuitivo per trovare la giusta luce dei LED [PKM_Objekt]">

Scarica questo articolo:

Lüdenscheid, febbraio 2014. L'illuminazione ottimale di un'architettura, ridotta agli aspetti funzionali o utilizzata per mettere in scena un'atmosfera, presuppone un processo di progettazione al tempo stesso complesso e creativo. Al centro c'è la questione della soluzione luminosa più adatta, che sia ben abbinata allo stile dell'architettura e ne supporti il tipo di utilizzo. Con il nuovo Light Finder, ERCO lancia su www.erco.com uno strumento di progettazione intuitivo che facilita la ricerca dei prodotti per chi si cimenta nella progettazione illuminotecnica con la tecnologia dei LED.

Si devono illuminare ambienti interni od esterni, oggetti nell'ambiente o sulla parete? La luce deve essere calda o neutra, deve poter essere dimmerata? I requisiti della progettazione dell'illuminazione delle architetture variano da progetto a progetto. Il Light Finder di ERCO supporta fin dall'inizio un processo di progettazione illuminotecnica creativo. Con dei grafici che mettono in correlazione spazi ed applicazioni, questo strumento on-line è una guida intuitiva per consentire ad architetti, progettisti e committenti una rapida ricerca dei prodotti di ERCO per realizzare una soluzione luminosa ottimale con i LED. Accessibile anche dagli apparecchi mobili, può essere utilizzata quando si è fuori ufficio e nei colloqui.

Light Finder: una base efficiente per la progettazione
Il Light Finder, con due ambiti di progettazione per interni ed esterni, soddisfa le esigenze di un'illuminazione delle architetture precisa e creativa. Nelle diverse fasi lo strumento di progettazione on-line richiede fino a otto criteri di progettazione, dalle questioni generali fino ai dettagli, facendo ricorso a grafici di facile comprensione: vengono definiti ad esempio le aree di un ambiente o gli oggetti da illuminare, l'altezza dei locali, i colori della luce ed il colore del prodotto. Inoltre se necessario l'utente può richiamare delle ulteriori informazioni sui dettagli tecnici degli apparecchi.
Il risultato è una rassegna degli apparecchi di illuminazione per LED di ERCO che soddisfano i requisiti richiesti, illustrati con i loro dati tecnici e le loro caratteristiche. Inoltre si possono scaricare le documentazioni utili per la partecipazione agli appalti, i dati di progettazione in 3D e sulla distribuzione della luce ed il materiale fotografico necessario per le successive fasi della progettazione. L'elenco può anche essere trasmesso a terzi; per una consulenza professionale approfondita si può anche prendere contatto diretto con un consulente di ERCO.

Potrete trovare la vostra luce perfetta con il Light Finder di ERCO all'indirizzo www.erco.com/lightfinder

Nuovi prodotti ERCO per il 2014
ERCO per il 2014 presenta oltre 800 nuovi apparecchi per LED, proseguendo coerentemente nella direzione intrapresa verso la tecnologia dei LED: ERCO sviluppa e produce pregiati strumenti di illuminazione per progetti di illuminazione creativi, sostenibili ed economici. Tutte le novità sono disponibili sul sito www.erco.com e nel nuovo catalogo 2014, con tutte le informazioni di contesto ed in una chiara esposizione. Il catalogo nella versione cartacea è disponibile all'indirizzo www.erco.com/service/media/request-printed-catalogues-and-printed-media-5839/it .

ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera in tutto il mondo con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. In stretto contatto con architetti, lighting designer ed ingegneri, ERCO sviluppa i suoi strumenti di illuminazione focalizzandosi sui segmenti architettonici di cultura e retail, ambienti lavorativi e viaggi, residenze ed edifici pubblici. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura.

Fuori dall'ufficio o nelle riunioni, il Light Finder di ERCO vi guida in modo intuitivo e diretto alla ricerca della soluzione luminosa perfetta per soddisfare qualsiasi requisito nella progettazione dell'illuminazione delle architetture. Foto: ERCO
Uno strumento intuitivo per l'orientamento della progettazione illuminotecnica: con l'aiuto dei suoi criteri di selezione il Light Finder svolge un'attività di filtro tra gli oltre 2562 strumenti di illuminazione per LED per trovare i prodotti ERCO più adatti ai vostri scopi. Foto: ERCO