Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Nuova brochure 'Illuminare con i LED', un filo conduttore per architetti e progettisti

Nuova brochure 'Illuminare con i LED', un filo conduttore per architetti e progettisti  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

Focalizzazione sull'optoelettronica: ERCO sviluppa i LED per l'illuminazione delle architetture

Lüdenscheid, luglio 2010 - La svolta della tecnologia LED che si sta vivendo nell'illuminazione delle architetture costituisce la più grande rivoluzione dell'illuminotecnica degli ultimi decenni, paragonabile al passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale o al passaggio dai dischi in vinile ai CD. ERCO, specialista dell'illuminazione di qualità nelle architetture, ha assunto un ruolo di leader nella trasposizione di questi progressi in strumenti di illuminazione per LED adatti alla prassi. I diodi luminosi vantano un grande potenziale di efficienza energetica, qualità della luce e comfort visivo, e per questo possono essere considerati la sorgente luminosa del futuro: le nuove tecnologie permettono di realizzare il comfort visivo efficiente a livelli fino ad oggi irraggiungibili. Con la brochure 'Illuminare con i LED» ERCO si propone di andare incontro all'enorme bisogno di informazioni esistente sul mercato. Essa illustra l'attuale stato della tecnologia e lo sviluppo e l'impiego dei LED in modo chiaro ed attinente alla prassi e costituisce quindi un importante filo conduttore per architetti, progettisti ed utenti della luce. La brochure può essere scaricata gratuitamente in formato PDF all'indirizzo www.erco.com/download.

Leader nella tecnologia degli strumenti di illuminazione per LED
Con la marcia trionfale dei LED, la focalizzazione degli sforzi innovativi si è spostata dall'illuminotecnica alla combinazione tra elementi ottici ed elettronici: in una parola, all'optoelettronica. Già oggi ERCO vanta in questo campo un punto di forza in merito a competenza e capacità di sviluppo tecnologico. Lo scopo dichiarato dell'azienda di Lüdenscheid è quello di realizzare con i migliori moduli LED disponibili degli strumenti di illuminazione che sappiano offrire un valore aggiunto a progettisti ed utenti. A tal fine ERCO sviluppa e produce i suoi sistemi optoelettronici internamente, dalle piastre dei moduli LED agli elementi ottici come i collimatori, che costituiscono le ottiche secondarie, e le lenti Spherolit, che fanno da ottiche terziarie, fino agli strumenti software per la programmazione digitale dell'illuminazione. Lo specialista della luce sfrutta in tal modo fino in fondo il potenziale delle nuove tecnologie in termini di efficienza energetica e preservazione delle risorse naturali, offrendo ai propri clienti anche nel settore degli strumenti di illuminazione per LED una scelta di un'ampiezza senza eguali in quanto alle distribuzioni dell'intensità luminosa per la progettazione illuminotecnica qualitativa.

Una panoramica completa
La nuova brochure di 48 pagine è stata concepita per architetti, ingegneri edili, progettisti illuminotecnici, committenti, apprendisti e studenti, ed offre una panoramica completa sullo sviluppo e sull'applicazione dei LED. Oltre ad un'approfondita illustrazione delle tecnologie attuali - dei moduli LED, dei sistemi ottici, della gestione del calore e del comando della luce - la brochure "Illuminare con i LED" offre anche la possibilità di confrontare questa sorgente di luce con gli altri tipi di lampade e presenta una rassegna degli strumenti di illuminazione per LED realizzati da ERCO. Il documento in formato PDF è disponibile da subito in tedesco ed inglese. Le versioni in francese, spagnolo, italiano ed olandese saranno disponibili a partire da agosto, scaricabili gratuitamente all'indirizzo: www.erco.com/download

(3757 )

Materiale fotografico

global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012