Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

ERCO alla fiera Light + Building: 13 nuove famiglie di prodotti, tutte 100% LED, e innumerevoli ispirazioni

ERCO alla fiera Light + Building: 13 nuove famiglie di prodotti, tutte 100% LED, e innumerevoli ispirazioni  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

Lüdenscheid / Francoforte sul Meno, aprile 2014. La fiera Light + Building, con oltre 210.000 visitatori da tutto il mondo, ha nuovamente fatto onore alla sua fama di fiera leader nel settore della luce e dell'impiantistica per gli edifici. In linea con il tema centrale della fiera, 'l'uomo e la luce», anche nella presentazione dei suoi ultimi strumenti di illuminazione per LED ERCO ha messo i visitatori al centro dell'attenzione. La struttura dello stand fieristico, multimediale e collegata alla rete, ha supportato in tutto ciò lo scopo centrale di ERCO: coinvolgere le persone perché si ispirino a vicenda.

Per l'evento fieristico di quest'anno il team di designer di ERCO ha giocato con le dimensioni: lo stand ricordava una piastra LED sovradimensionata, la cui complessa rete di collegamenti veniva riprodotta sia nella sua piantina che nel suo design. Lo stand ha quindi rappresentato un luogo aperto ed interattivo, capace di stimolare degli scambi. L'occasione giusta non era offerta solo dalle 13 famiglie di nuovi prodotti e dagli scenari di applicazione realistici riprodotti nel 'Light Box»: anche la domanda posta al visitatore dello stand su cosa egli percepisca come una fonte di ispirazione per il suo lavoro ha offerto materia di discussione. Le risposte potevano essere date naturalmente nei colloqui diretti, ma anche in forma anonima sugli innumerevoli post-it. Parallelamente ERCO ha offerto ai visitatori i messaggi in tema di luce ed architettura che arrivavano dai social network. Così nel corso della fiera si è sviluppato uno spazio vivace, permeato da una crescente ispirazione e con un'impressionante varietà e densità di temi e stimoli.

Strumenti di illuminazione efficienti per gli ambienti interni
Montati sui lunghi tavoli al centro dello stand fieristico, si potevano toccare con mano gli strumenti di illuminazione per LED di ERCO e sperimentarne i potenti e precisi effetti luminosi. Con Skim ERCO ha presentato un apparecchio da incasso nel soffitto capace di soddisfare qualsiasi esigenza di efficienza, coniugata con un prezzo attraente. Skim rappresenta così lo strumento di illuminazione ideale per un ingresso economico nell'illuminazione degli uffici e nell'illuminazione generale. Una combinazione di alto comfort visivo e di una profondità d'incasso particolarmente ridotta è invece offerta da Compact LED. Questo apparecchio da incasso nel soffitto è adatto soprattutto all'illuminazione di tavoli e zone di traffico in uffici, edifici amministrativi o locali di vendita. Per un'illuminazione omogenea delle pareti o dei soffitti si hanno rispettivamente i washer e i washer per soffitti della famiglia di prodotti Pantrac, con il loro archetipico design cubico. Un'altra alternativa è offerta dagli apparecchi da incasso Quadra: la loro potente illuminotecnica consente di collocare gli apparecchi a intervalli di distanza superiori alla media, pari a fino a 1,5 volte la loro distanza dalla parete. Il nuovo washer per pavimento XS, grazie alla sua forma costruttiva molto piccola, si integra perfettamente nelle architetture e consente un ottimo orientamento nelle aree di passaggio.

Una luce magica per mettere in scena un ambiente
ERCO ha presentato inoltre tre famiglie di prodotti completamente riviste, adatte principalmente a locali di vendita e sale espositive: Parscan con il suo design cilindrico e minimalista mette ogni oggetto individualmente in scena. Pollux con il suo sagomatore illumina quadri e prodotti con contorni netti. Come strumento multifunzionale per negozi, gallerie o musei, si ha la serie di apparecchi Optec. Essi consentono di realizzare degli accenti ricchi di contrasti e dei coni di luce dai contorni netti grazie al sagomatore, oppure un'illuminazione diffusa ed omogenea di oggetti in esposizione o pareti.

I prodotti di punta per gli ambienti esterni
Con gli apparecchi da incasso nel pavimento Tesis LED, ERCO ha presentato alla fiera Light + Building una sua affermata serie di apparecchi, integrata con l'efficiente tecnologia dei LED e con un alto comfort dato da una ridotta profondità d'incasso. Il programma comprende wallwasher, faretti direzionali ed uplight, ad esempio per l'illuminazione degli alberi. Gli apparecchi a plafone per soffitti Compact LED coniugano una luce brillante con la robustezza degli apparecchi per ambienti esterni. Offrono quindi la soluzione perfetta per gli edifici esistenti che non consentono di integrare l'illuminazione nel soffitto. Il potente apparecchio per esterni Lightscan illumina le pareti e gli edifici particolarmente alti, orientando sulla superficie obbiettivo i suoi grandi flussi luminosi. Le novità per gli ambienti esterni sono completate dagli apparecchi a colonna Midipoll e Panorama, che grazie alla tecnologia 'Dark Sky» offrono un'efficiente illuminazione di piazze e passaggi senza dispersioni luminose verso l'alto.

Tim Henrik Maack, direttore generale di ERCO, si è mostrato soddisfatto della fiera Light + Building: 'Lo stand fieristico ha reso percepibile la luce con tutti i sensi ed è stata una fonte d'ispirazione sia per i visitatori che per ERCO. Siamo inoltre lieti che con l'alta efficienza degli apparecchi per LED abbiamo potuto ridurre ulteriormente i consumi energetici, sottolineando così il grande potenziale di questa tecnologia», conclude Maack.

(5460 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in quasi 40 paesi con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Al motto 'light digital» ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.
Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
Nella cornice di un nuovo ed interattivo concetto di stand, ERCO ha presentato alla fiera Light + Building 2014 di Francoforte i suoi innovativi strumenti di illuminazione per LED.
Foto: ERCO

Figura 2 / Download HiRes
Idee che restano impresse: chiedendo ai visitatori dello stand 'What inspires you?» ERCO li ha invitati a scrivere dei post-it con le loro fonti di ispirazione personali.
Foto: ERCO

global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012