Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Uno spazio per mettere in rete l'ispirazione: Stand fieristico ERCO alla Light + Building 2014

Uno spazio per mettere in rete l'ispirazione: Stand fieristico ERCO alla Light + Building 2014  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

Lüdenscheid, febbraio 2014. ERCO è uno specialista dei LED e vanta competenze di alto livello nel settore dell'impiego dell'optoelettronica per ottenere la luce perfetta. Ma come si può mettere in evidenza l'importanza della tecnologia LED in una manifestazione fieristica piena di attrazioni? E soprattutto come si può ispirare le persone creative a scoprire nuove soluzioni? A livello sensoriale l'architettura fieristica di ERCO alla Light + Building di quest'anno si orienta ad una piastra dei LED, con la sua complessa rete di collegamenti riprodotta nella pianta e nelle grafiche dello stand.
Allo stesso tempo il network multimediale dello stand serve a realizzare i propositi di ERCO: far convergere delle persone perché si ispirino a vicenda.

Il nuovo stand fieristico del team di progettisti interno prosegue la tradizione delle passate partecipazioni fieristiche di ERCO: tra due edifici collocati sui lati corti dello stand si estende uno spazio aperto che invita ai contatti personali ed a scoprire le novità dei prodotti. Montati su dei lunghi tavoli, i nuovi strumenti di illuminazione per LED di ERCO possono essere toccati con mano per sperimentare i loro effetti luminosi potenti e precisi.
Per un'illuminazione ottimale dello stand fieristico si ricorre esclusivamente ad apparecchi dell'ultima generazione. Con l'impiego della più moderna tecnologia dei LED ERCO ha potuto ridurre il consumo energetico rispetto al 2012 di un ulteriore 19%, arrivando a 6,17W/m².

Il fascino della luce in grandezza reale
ERCO offre una luce magica per qualsiasi applicazione e lo fa in una nuova architettura fieristica che coinvolge tutti i sensi. Nel grande Light Box si possono sperimentare degli scenari applicativi in dimensioni fedeli alla realtà. In una vetrina larga 11 metri si sovrappongono luce, proiezioni di ambienti e grafici informativi relativi ai segmenti architettonici ai quali si rivolge ERCO, come quelli della cultura, del retail e del terziario. Un'installazione audio appositamente studiata crea un'atmosfera invitante. Per soffermarsi, riposarsi e per uno scambio informale di idee, è disponibile il lounge sul lato opposto dello stand.

«What inspires you?»
La partecipazione ad una fiera dà vita ad un ambiente aperto ed interattivo, capace di stimolare un intenso scambio di idee. Cos'è che ispira i professionisti del settore internazionale della luce e dell'architettura? È quello che si è chiesta ERCO, che per questo invita i visitatori della Light + Building a condividere in modo diretto le loro personali fonti d'inspirazione. All'Inspiration Box i creativi di tutto il mondo possono indicare le loro fonti d'ispirazione. Oppure possono leggere, aggiornati al secondo, ciò che viene postato al di fuori della fiera, nei Social Network, in tema di luce ed architettura. Come lo stand ERCO contribuisca concretamente nel corso della fiera a dar vita ad un vivace luogo d'ispirazione, può essere sperimentato in loco, alla Light + Building.

Dal 20 marzo 2014 si potrà seguire dal vivo il montaggio dello stand fieristico di ERCO all'indirizzo www.erco.com/light-building.

Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera in tutto il mondo con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. In stretto contatto con architetti, lighting designer ed ingegneri, ERCO sviluppa i suoi strumenti di illuminazione focalizzandosi sui segmenti architettonici di cultura e retail, ambienti lavorativi e viaggi, residenze ed edifici pubblici. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura.

Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.
(4220 )

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
Alla Light + Building 2014 ERCO gioca con le dimensioni: i visitatori dello stand fieristico sperimentano la luce in un gigantesco circuito stampato. Foto: ERCO
global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012