Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

La tecnologia LED e le sue applicazioni: ERCO alla Light + Building 2016

La tecnologia LED e le sue applicazioni: ERCO alla Light + Building 2016  [PKM_Objekt]
Lüdenscheid, marzo 2016. Lo stand fieristico di ERCO alla Light + Building di quest'anno è stato realizzato all'insegna della tecnologia dei LED e delle sue applicazioni nell'illuminazione delle architetture. La presentazione si focalizza sull'ultima generazione di strumenti d'illuminazione lanciata sul mercato da ERCO il 1° gennaio 2016. Come negli anni passati, le innovazioni di prodotto di ERCO puntano a creare nuovi standard in termini di comfort visivo ed efficienza. Le possibilità sempre maggiori offerte nella progettazione illuminotecnica qualitativa sono presentate allo stand fieristico di ERCO sia dal punto di vista tecnologico che da quello creativo. La polarità tra tecnologia e creatività definisce anche il design dello stand fieristico, caratterizzato da un'estetica lineare in bianco e nero.

La tecnologia dei LED si è affermata nel giro di pochi anni come una tecnologia essenziale nell'illuminazione delle architetture, e grazie al continuo progresso tecnologico continua ad aumentare la propria importanza. Già all'inizio del 2015 ERCO è stato il primo classico produttore di apparecchi di illuminazione a convertire completamente il proprio portafoglio prodotti alla tecnologia LED. Grazie allo sviluppo ed alla produzione interni all'azienda, la fabbrica della luce può vantare un ritmo di innovazione estremamente elevato. Al 1° gennaio 2016 ERCO ha lanciato sul mercato la propria ultima generazione di strumenti d'illuminazione, che fissa dei nuovi standard in termini di comfort visivo ed efficienza. Lo stand fieristico di ERCO alla Light + Building di quest'anno, ispirato al motto 'light digital», offre ai progettisti un'occasione per scambiare delle idee tra professionisti e con i consulenti della luce di ERCO e di prendere visione delle ultime innovazioni di ERCO.



Progettare ed allestire con la luce digitale
Con i suoi strumenti d'illuminazione ERCO si rivolge sia ai progettisti tecnici che a quelli creativi. L'attuale stand fieristico di ERCO riconosce l'essenza della polarità tra tecnologia ed applicazione e la traspone formalmente in un design in bianco e nero. Un'area realizzata in bianco è dedicata alle tematiche tecnologiche. Qui, sui banconi con i prodotti, sono presentati gli ultimi apparecchi di ERCO. Una sala per i mock-up offre inoltre ai visitatori sia la possibilità di convincersi degli effetti luminosi delle innovazioni di ERCO, sia di ottenere delle informazioni di progettazione integrative con dei grafici proiettati sulle pareti. La parte dello stand definita in nero offre, in diversi modi, delle ispirazioni per l'utilizzo degli apparecchi e stimola degli scambi di idee tra professionisti. Qui si trova anche un forum della comunicazione con una parete multimediale. I posti a sedere ed i tavoli invitano a soffermarsi, mentre parallelamente vengono illustrate delle specifiche soluzioni luminose di ERCO negli ambiti di applicazione Work, Shop, Culture e Community.

Codici binari a forma di piastre per LED
Per il collegamento ottico tra la zona bianca e quella nera, sul pavimento è stata realizzata una grafica estesa ad ampie parti della superficie dello stand. La sua forma rappresenta in astratto una piastra per LED ed è costituita da codici binari fatti di zeri e di uno. Simbolicamente la grafica rappresenta un network digitale ed i flussi di dati che lo attraversano. Riferita ad ERCO, essa richiama il suo motto 'light digital» ed il collegamento tra la tecnologia LED e le sue applicazioni nell'illuminazione delle architetture.

A cosa lavorate?
Sul lato esterno dello stand di ERCO gli sguardi dei visitatori sono attirati da uno speciale sondaggio per i clienti. Qui si trovano dei distributori automatici di caramelle che serviranno a determinare i settori di attività nei quali è specializzato il pubblico della fiera. Ogni progettista è invitato a prendere il dolcetto che descrive al meglio il proprio ambito di lavoro - rendendo così chiaro agli altri il suo tipo di progetto preferito.

(4170 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in quasi 40 paesi con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Al motto 'light digital» ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.
Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
light digital - Lo stand fieristico di ERCO alla Light + Building 2016
Copyright: ERCO GmbH, www.erco.com
Figura 2 / Download HiRes
Grafica con codici binari a forma di piastra per LED
Copyright: ERCO GmbH, www.erco.com

Newsletter ERCO – Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali