Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Light+Building 2012 - ERCO continua con le innovazioni nel settore dei LED per l'illuminazione degli ambienti interni

Light+Building 2012 - ERCO continua con le innovazioni nel settore dei LED per l'illuminazione degli ambienti interni  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

Ulteriori sviluppi nelle tecnologie per un comfort visivo efficiente

Lüdenscheid, aprile 2012 - L'illuminotecnica dei LED sviluppata e prodotta da ERCO offre un alto potenziale di ottimizzazione dell'efficienza dell'illuminazione e di miglioramento delle qualità della luce. Per questo ERCO ha integrato tutta una serie di famiglie di prodotti esistenti aggiungendo apparecchi per interni per LED e ne ha concepite di nuove. Questi strumenti di illuminazione, grazie all'elettronica sviluppata su misura, alle interfacce digitali ed al software di comando, possono essere collegati in un network per un'illuminazione intelligente. I progettisti e gli architetti dispongono così di una nuova dimensione creativa orientata alla prassi, sostenibile ed efficiente.

Cambio generazionale per Cantax
Dopo il successo delle prime versioni, oggi il programma Cantax si presenta già come la seconda generazione dei faretti, washer e wallwasher con lente per LED. Questa nuova concezione degli apparecchi consente di utilizzare dei corpi degli apparecchi più piccoli per ottenere uguali flussi luminosi ed amplia il programma con nuovi livelli di potenza e distribuzioni dell'intensità luminosa: le caratteristiche di distribuzione spot, flood, wide flood, oval flood e wallwash sono disponibili con i moduli LED da 13W o 27W, e ad essi si aggiunge la caratteristica narrow spot da 9W o 20W. Con la tecnologia Spherolit Can­tax offre una qualità della luce in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dall'illuminazione delle abitazioni a quella dei negozi, dei ristoranti o delle gallerie. Le lenti Spherolit, intercambiabili senza bisogno di attrezzi, consentono di modificare facilmente la distribuzione dell'intensità luminosa al cambiare dei compiti di illuminazione da svolgere.

Nel programma Cantax è disponibile anche l'innovativa tecnologia varychrome RGBW. Alla base di questa innovazione c'è l'integrazione dei colori primari rosso, verde e blu (RGB) con un ulteriore LED bianco caldo (3000K). Per questo tipo di faretti il comando luminoso con il Light System DALI ed il software integrato Light Studio dispongono di due elementi di comando: il disco colori per selezionare un colore della luce dalle tonalità pastello oppure molto sature ed un cursore per scegliere tra le varie tonalità di bianco di diversa temperatura colore.

Apparecchi a plafone e a sospensione Zylinder per LED
Il programma Zylinder è stato completamente rielaborato per l'utilizzo dei LED. I downlight a plafone Zylinder sono ora dotati dell'attuale tecnologia LED e con la perfetta armonizzazione della sorgente luminosa dei LED, del sistema ottico e della componentistica offrono il massimo dell'efficienza. Il programma comprende strumenti di illuminazione per l'illuminazione di fondo e per l'illuminazione diffusa delle pareti. Gli apparecchi Zylinder possono essere montati anche a sospensione con i relativi accessori come le tigi e gli appositi cavi.

Integrazione del programma Compar con gli apparecchi per LED
I nuovi faretti da incasso per LED integrano il programma di apparecchi da incasso nel soffitto Compar, fino ad ora disponibile solo nelle versioni per lampade ad alogenuri metallici. Anch'essi sono dotati dell'efficientissima tecnologia delle lenti Spherolit esclusiva di ERCO, ed offrono quindi la massima qualità della luce. Con le caratteristiche di distribuzione a simmetria rotazionale, da narrow spot a wide flood, e con le caratteristiche asimmetriche oval flood e wallwash, sono adatti a realizzare un'illuminazione differenziata dei locali di vendita impiegando i LED dappertutto. Grazie all'anello da incasso modulare i faretti da incasso Compar possono essere facilmente combinati con gli apparecchi della famiglia Quintessence.

(3818 )

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
Compar per LED
I faretti da incasso ruotabili ed inclinabili Compar per LED sono dotati della tecnologia Spherolit per ottenere la massima qualità della luce con diverse distribuzioni dell'intensità luminosa.
Figura 2 / Download HiRes
Logotec per LED, aggiornamento
Con il programma dei faretti e dei faretti da incasso Lo­go­tec LED si possono risolvere senza discontinuità delle situazioni di illuminazione complesse: illuminazione d'accento, illuminazione diffusa ed illuminazione delle superfici verticali.
Figura 3 / Download HiRes
Zylinder per LED
La forma cilindrica snella dei downlight Zylinder a plafone si inserisce in modo discreto in tutte le forme architettoniche. Con i diversi set di accessori si possono impiegare gli apparecchi a plafone per soffitti anche come apparecchi a sospensione.
Figura 4 / Download HiRes
Apparecchi Cantax per LED di seconda generazione
La seconda generazione dei faretti, washer e wallwasher per LED del programma Cantax è stata integrata con nuovi livelli di potenza e nuove distribuzioni della luce.
Figura 5 / Download HiRes
Faretti varychrome RGBW, illuminotecnica
Come componenti ottiche di un faretto varychrome per LED di ERCO con tecnologia RGBW si annoverano il modulo LED RGBW con ottica primaria, il light mixer con la pellicola del diffusore, i collimatori come ottica secondaria e la lente Spherolit intercambiabile che fa da ottica terziaria.
Figura 6 / Download HiRes
Opton varychrome RGBW
Per creare la luce colorata e le tonalità sature con i faretti per LED con tecnologia varychrome di ERCO, le quattro componenti cromatiche rosso, verde, blu e bianco vengono comandate individualmente secondo le leggi della sintesi cromatica additiva.
Figura 7 / Download HiRes
Faretti varychrome RGBW per LED, assenza di ombre cromatiche
I nuovi faretti per LED con tecnologia varychrome RGBW di ERCO prevengono le ombre cromatiche in quanto le singole componenti cromatiche sono sintetizzate già all'interno dei sistemi ottici per LED.
global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012