Lightscan di ERCO - Proiettori dell'ultima generazione per ambienti esterni

Lightscan di ERCO - Proiettori dell'ultima generazione per ambienti esterni  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

Lüdenscheid, febbraio 2014. Come si possono mettere in scena in modo efficiente i grandi edifici caratteristici di una città nel buio della notte? E come lo si fa realizzando le più diverse soluzioni luminose con degli apparecchi dalle forme coerenti?
Con Lightscan ERCO offre un proiettore per LED per ambienti esterni estremamente versatile che con grandi potenze ed una performance unica è in grado di illuminare con precisione anche le facciate delle costruzioni più alte. Gli elementi architettonici e gli edifici possono essere illuminati in modo mirato, anche da grandi distanze. Lightscan offre una tecnologia digitale ad alta efficienza in un design snello, facile da impiegare, che può essere integrato in modo discreto in qualsiasi architettura.

Lightscan affascina con le sue eccellenti caratteristiche illuminotecniche ed estetiche. Con le sue varianti da 18 a 96 Watt e da 1.710 a 12.000 Lumen consente di svolgere quasi tutti i compiti d'illuminazione con degli apparecchi dal design coerente, anche su edifici di grandi dimensioni o da grandi di stanze. Le distribuzioni della luce narrow spot, spot, flood, wide flood, oval flood e wallwash fanno sì che la luce possa essere indirizzata individualmente sugli oggetti desiderati.

Potente, flessibile ed altamente efficiente
ERCO con Lightscan si era prefissata di sviluppare una potente famiglia di prodotti, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza di architetti e progettisti. Proiettori, washer o wallwasher con lente: l'innovativa illuminotecnica e le flessibili lenti Spherolit fanno sì che a seconda degli impieghi si possano ottenere coni di luce dai contorni netti o un'illuminazione diffusa ed omogenea delle pareti con altri flussi luminosi. grazie alla lente oval flood si possono generare dei coni di luce di forma ellittica, ruotabili a 360 gradi. La completa gamma di accessori per il montaggio consente di utilizzare gli apparecchi in molte diverse situazioni. La luce bianca calda o bianca neutra offre inoltre diverse possibilità di allestimento in funzione dei tipi di materiali o di superfici illuminati, mentre con la luce colorata si possono porre degli accenti sulle facciate e sulle pareti per richiamare l'attenzione degli osservatori.

Una silhouette snella
L'efficiente tecnologia dei LED, che consente di generare delle enormi potenze negli apparecchi per ambienti esterni, si rispecchia anche nel suo design unico. La sua silhouette snella, simile al monitor di un computer, è resa possibile dalla disposizione dei LED sul piano della piastra conduttrice e dall'impiego della precisa tecnologia delle lenti di ERCO in polimeri ottici, e si adatta perfettamente in qualsiasi ambiente. Per garantire che il cono di luce rimanga orientato correttamente, l'articolazione inclinabile di 90 gradi può essere bloccata in modo sicuro e preciso.

Un solido partner
Il corpo in fusione di alluminio verniciato a polvere e liscio ed il robusto vetro di chiusura garantiscono la durevolezza e la facilità della pulizia dell'apparecchio. Per questo, dopo il montaggio, i costi di manutenzione saranno molto contenuti. Lightscan è quindi adatto sia alle situazioni di illuminazione negli ambienti esterni che per gli ambienti interni che richiedono degli speciali requisiti in termini di protezione dell'apparecchio, ad esempio in piscine o palazzetti dello sport.

Caratteristiche tecniche di Lightscan di ERCO
Sistema di lenti ERCO: Lente Spherolit, collimatore in polimero ottico
Distribuzioni della luce: Narrow spot, spot, flood, wide flood, oval flood, wallwash
Modulo LED di ERCO: LED ad alta potenza su piastra conduttrice con anima in metallo, colori della luce: bianco caldo o bianco neutro, 3000 - 4000K, varychrome RGBW
Corpo e braccio: Fusione in alluminio con doppia verniciatura a polvere: Graphit m, anticorrosione
Componentistica: Commutabile o dimmerabile con DALI

ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera in tutto il mondo con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. In stretto contatto con architetti, lighting designer ed ingegneri, ERCO sviluppa i suoi strumenti di illuminazione focalizzandosi sui segmenti architettonici di cultura e retail, ambienti lavorativi e viaggi, residenze ed edifici pubblici. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura.

Il potente proiettore per ambienti esterni Lightscan coniuga un'illuminotecnica efficiente ed un design lineare, facile da impiegare. Foto: ERCO
L'articolazione inclinabile di Lightscan è bloccabile. Ciò consente di raggiungere in modo affidabile le giuste superfici con gli alti flussi luminosi dell'apparecchio per ambienti esterni di ERCO. Foto: ERCO