Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

ERCO Parscan: Design minimalista

ERCO Parscan: Design minimalista  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

Lüdenscheid, febbraio 2014. Cosa possono imparare gli arredatori del settore del retail dai progettisti delle esposizioni? In entrambi i segmenti è fondamentale mettere in scena ciascun oggetto in modo mirato ed individuale. Allo stesso tempo i visitatori si devono poter orientare nell'ambiente in modo intuitivo, in un'architettura che sia invitante e sorprendente.
Con i faretti Parscan per LED, ERCO offre uno strumento di illuminazione perfetto per questi fini. Le precise distribuzioni della luce di questo flessibile faretto sono capaci di accentuare perfettamente tanto i prodotti della moda o i mobili quanto le opere d'arte. Anche gli elementi architettonici possono essere efficacemente messi in evidenza. Parscan, con la sua forma minimalista, si integra in modo discreto in qualsiasi concetto di arredamento degli interni e pone in primo piano gli effetti dell'illuminazione.

Flessibilità e precisione sono i requisiti essenziali dell'illuminazione nella messa in scena di oggetti ed architettura. A questo fine ERCO ha rivisto completamente la famiglia di faretti Parscan, uno dei suoi prodotti emblematici, per integrarla con la tecnologia LED. L'impiego dell'affermata tecnologia LED di ERCO nella nuova generazione di apparecchi Parscan consente di mantenerne la forma compatta ma di ottenere allo stesso tempo delle maggiori prestazioni luminose. Con le diverse distribuzioni della luce il faretto diventa un versatile strumento per gli allestimenti nell'architettura, predestinato a concetti d'illuminazione mirati per negozi e showroom.

Un design minimalista per un'illuminazione precisa
Caratteristico di Parscan per LED è il suo design minimalista. La forma piatta e cilindrica è resa possibile dalla tecnologia illuminotecnica dei LED, che pur essendo molto potente richiede poco spazio. La disposizione dell'articolazione quasi al centro dell'apparecchio minimizza lo sporgere della testa dell'apparecchio quando la si ruota e inclina. Per questo Parscan è particolarmente adatto al montaggio nelle scanalature sul soffitto. In questo caso il faretto diventa elegantemente discreto, praticamente invisibile, capace di un'illuminazione quasi magica. Se il faretto viene montato su di un binario elettrificato ed orientato verticalmente verso il basso, la staffa si integra senza discontinuità nel corpo dell'apparecchio. In tal modo l'apparecchio può essere utilizzato come un downlight minimalista.

Illuminotecnica flessibile
Scaffali a parete, espositori o vetrine: le soluzioni luminose per i negozi servono ad accentuare in modo mirato i prodotti o le grafiche con i marchi. Con le loro 6 distribuzioni della luce, le lenti Spherolit intercambiabili offrono per ogni compito di illuminazione una soluzione luminosa precisa e personalizzata. Con dei mirati contrasti di luminosità si può orientare l'attenzione dell'osservatore. In particolare Parscan consente di mettere in scena un ambiente con la lente oval flood ruotandola a piacere: la distribuzione ovale della luce della lente consente di illuminare degli oggetti o delle zone di un ambiente dalla forma allungata, ad esempio dei gruppi di merci, degli scaffali, delle sculture o delle zone di passaggio. Dotato della distribuzione wallwash, Parscan è utilizzabile anche per una perfetta illuminazione delle superfici verticali, consentendo di utilizzare le pareti come superfici espositive.
La schermatura di Parscan, con il suo comfort visivo ottimale, rende molto vivibili gli ambienti in cui viene presentata l'arte ed i negozi con le merci. Con le alte prestazioni fino a 48 Watt e 6000 Lumen, Parscan per LED è un'alternativa altrettanto potente quanto efficiente alle lampade a scarica ad alta pressione fino a 70W.

Caratteristiche tecniche di Parscan
Sistemi di lenti ERCO: Lenti Spherolit, collimatore ottico in polimeri ottici
Distribuzioni della luce: Narrow spot, spot, flood, wide flood, oval flood, wallwash
Modulo LED di ERCO: LED ad alta potenza su circuito stampato a nucleo metallico, colore della luce: bianco caldo o bianco neutro, 3000 - 4000K
Corpo e staffa: Fusione di alluminio verniciato a polvere: bianco, nero, argento
Componentistica: Adattatore trifase o dimmerabile DALI

Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera in tutto il mondo con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. In stretto contatto con architetti, lighting designer ed ingegneri, ERCO sviluppa i suoi strumenti di illuminazione focalizzandosi sui segmenti architettonici di cultura e retail, ambienti lavorativi e viaggi, residenze ed edifici pubblici. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura.

Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.
(5338 )

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
Nei musei o negli showroom, con il loro design minimalista i nuovi faretti e washer Parscan per LED proiettano una luce di prima qualità sugli oggetti in esposizione. Foto: ERCO
Figura 2 / Download HiRes
Compatto e flessibile, Parscan si integra con discrezione in qualsiasi concetto di arredamento d'interni ed indirizza tutta l'attenzione degli utenti sull'oggetto illuminato. Foto: ERCO
global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012