Tesis per LED di ERCO: Un nuovo standard per l'illuminazione negli ambienti esterni

Tesis per LED di ERCO:  Un nuovo standard per l'illuminazione negli ambienti esterni  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

Lüdenscheid, febbraio 2014. Accentuare il carattere di un edificio in un ambiente notturno o modellare i dettagli architettonici per strutturare una data area sono alcune delle sfide centrali di una buona illuminazione degli esterni. Con la nuova generazione di apparecchi da incasso nel pavimento Tesis per LED, un'evoluzione altamente innovativa rispetto ai comuni apparecchi di questo tipo, ERCO offre degli strumenti di illuminazione avveniristici per questi scopi. Grazie ai loro nuovi robusti corpi in materiale sintetico, questi apparecchi non temono la corrosione e presentano un'ermeticità di grado IP68. Allo stesso tempo l'innovativa illuminotecnica dei LED consente un'alta efficienza e molteplici possibilità di distribuzione della luce nelle più diverse situazioni d'illuminazione.

Robusto e durevole
Date le loro specifiche situazioni d'incasso e le sollecitazioni permanenti a cui sono sottoposti dalle mutevoli condizioni atmosferiche, gli apparecchi da incasso nel pavimento devono essere robusti e di alta qualità fin nei minimi dettagli. Per i nuovi apparecchi Tesis per LED ERCO ha quindi sviluppato uno speciale corpo in materiale sintetico rinforzato con fibre di vetro che rende l'apparecchio resistente alla corrosione dall'umidità ed alle sollecitazioni meccaniche. Inoltre una speciale protezione capillare previene che l'acqua penetri nell'apparecchio lungo i cavi elettrici e che pregiudichi la durevolezza dell'apparecchio stesso. Tesis per LED soddisfa anche le esigenze di carrabilità con autoveicoli: l'apparecchio da incasso nel pavimento può sopportare fino a 5 tonnellate di peso.

Flessibile e semplice
La precisione che ERCO negli anni ha sviluppato per l'illuminazione degli ambienti interni viene ora riportata anche negli ambienti esterni: Tesis convince con la precisa illuminotecnica contenuta nel suo robusto corpo, capace di soddisfare anche le molteplici esigenze dell'illuminazione museale. Che si tratti di un'illuminazione omogenea delle pareti o di un'illuminazione d'accento, con l'innovativa tecnologia dei LED Tesis garantisce un'illuminazione degli esterni potente ed affidabile. Il programma contiene dei wallwasher con lente per un'illuminazione omogenea ad esempio delle superfici delle facciate, dei faretti direzionali per un'illuminazione puntuale o degli uplight a fascio largo, ad esempio per l'illuminazione degli alberi. Utilizzato come un wallwasher, Tesis può mettere in scena in modo particolarmente efficiente le superfici verticali mantenendo un'ampia distanza tra gli apparecchi, fino a 1,5 volte la distanza tra questi e la parete illuminata. L'ottima schermatura delle sorgenti luminose collocate nel pavimento convince assieme al design accurato ed alle precise distribuzioni della luce. Per abbinarsi ai più diversi progetti architettonici e di illuminazione, gli apparecchi Tesis sono disponibili in forma rotonda o quadrata. Con la loro profondità d'incasso contenuta l'installazione risulta particolarmente semplice.

Dati tecnici di Tesis per LED di ERCO
Sistema di lenti di ERCO: Sistema di lenti Spherolit
Distribuzioni della luce: Narrow spot, spot, flood, wide flood, oval flood o wallwash
Modulo LED di ERCO: LED ad alta potenza su circuito stampato a nucleo metallico, colore della luce: bianco caldo o bianco neutro, 3000 - 4000K
Grado di protezione: IP68
Componentistica: Commutabile o dimmerabile DALI
Corpo: Poliammide rinforzata con fibre di vetro

ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera in tutto il mondo con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. In stretto contatto con architetti, lighting designer ed ingegneri, ERCO sviluppa i suoi strumenti di illuminazione focalizzandosi sui segmenti architettonici di cultura e retail, ambienti lavorativi e viaggi, residenze ed edifici pubblici. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura.

Rotondo o quadrato - Tesis per LED fissa nuovi standard nell'illuminazione degli ambienti esterni: gli apparecchi sono robusti, efficienti e non temono la corrosione. Foto: ERCO