Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Euroshop 2011 - La 'quintessenza' dell'illuminazione integrata nei soffitti

Euroshop 2011 - La 'quintessenza' dell'illuminazione integrata nei soffitti  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

Il programma ERCO di apparecchi da incasso nel soffitto offre qualità della luce, flessibilità ed economicità per l'illuminazione dei negozi.

Lüdenscheid, febbraio 2011 - Nel 2010 la quintessenza di 40 anni di esperienza con l'illuminazione integrata nel soffitto si è letteralmente materializzata negli oltre 1.500 prodotti del programma di apparecchi Quintessence di ERCO, con il quale lo specialista dell'illuminazione delle architetture offre un programma di apparecchi da incasso nel soffitto eccezionalmente ampio, che ha uno dei suoi punti di forza nella flessibilità, grazie alla quale può svolgere qualsiasi compito proprio nell'illuminazione dei negozi. Quintessence comprende anche degli apparecchi per i diversi tipi di lampade affermate ed efficienti, come le lampade ad alogenuri metallici o le lampade fluorescenti compatte - ma la maggior parte dei prodotti di questa famiglia di apparecchi orientata al futuro è concepita per i LED. Con le novità del 2011 ERCO fa crescere la quota di prodotti per LED al 44% e completa il sistema con delle nuove caratteristiche di distribuzione della luce, con maggiori flussi luminosi e con nuove grandezze degli apparecchi.

Il comfort visivo efficiente al centro dello sviluppo
I progettisti di ERCO hanno posto al centro del sistema Quintessence gli aspetti energetici ed economici, mettendoli in relazione con i requisiti di una progettazione illuminotecnica qualitativa, orientata alla percezione e finalizzata al comfort visivo efficiente. Quintessence sfrutta le tecnologie più moderne come i brevetti delle lenti e dei riflettori Spherolit per emettere delle distribuzioni della luce variabili. La combinazione dei diversi criteri di progettazione degli apparecchi - ad esempio le diverse forme costruttive, grandezze e lampade - consente agli utenti di disporre di un'ampia gamma di opzioni che nella distribuzione al dettaglio consentono di realizzare una presentazione sempre ottimale delle merci. Dall'illuminazione delle superfici verticali con i downlight wallwasher o con i wallwasher con lente all'illuminazione generale con i downlight e fino all'illuminazione d'accento con i faretti direzionali e da incasso, Quintessence svolge tutti i compiti propri dell'illuminazione integrata nei soffitti.

Il design di sistema, studiato fin nei dettagli, facilita non solo la progettazione e la caratterizzazione dei progetti di illuminazione per i locali di vendita, ma soprattutto il montaggio e la manutenzione degli apparecchi. Negli anelli o nei telai da incasso si possono montare apparecchi dalle diverse caratteristiche di distribuzione della luce - semplicemente e senza bisogno di attrezzi. In tal modo il primo montaggio diventa più razionale, ma si predispone anche l'impianto alle successive modifiche.

Le novità per il 2011 schiudono ulteriori possibilità
L'utilizzo di lampade economiche che in futuro troveranno un impiego sempre maggiore è uno dei punti di forza del programma Quintessence. Oltre all'elevata quota di prodotti per LED lo evidenzia anche l'ampliamento del programma con le novità del 2011. Da subito sono disponibili i faretti da incasso per LED con nuove lenti per la caratteristica di distribuzione narrow spot e i washer da incasso oval flood. In tal modo Quintessence soddisfa ancora meglio le esigenze di un'illuminazione qualitativa di un negozio che faccia uso dei LED. Per un'efficace illuminazione d'accento di oggetti più piccoli anche da grandi altezze si potrà scegliere ad esempio la lente narrow spot, mentre la lente oval flood potrà essere usata per mettere in risalto delle zone di un ambiente o degli oggetti più grandi.

ERCO, grazie alle nuove grandezze aggiunte al programma di apparecchi Quintessence per LED, offre delle ulteriori soluzioni per le esigenze poste dalla prassi. Per ottenere dei maggiori illuminamenti o in caso di maggiori altezze degli ambienti sono ora disponibili per l'illuminazione generale e per l'illuminazione delle superfici verticali gli apparecchi da incasso nel soffitto delle grandezze 7 ed 8, nelle versioni downlight, downlight-wallwasher, downlight-wallwasher doppio e wallwasher con lente. Riguardo ai faretti direzionali per LED, ERCO completa il programma con le grandezze 3 e 4 per consentire aperture più piccole sul soffitto e con la grandezza 7 per offrire maggiori illuminamenti, di fino a 2.160 lumen. Con i suoi riflettori Darklight i faretti direzionali prevengono l'abbagliamento e garantiscono un perfetto comfort visivo senza rinunciare alla massima efficienza.

(4707 )

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
La famiglia di apparecchi Quintessence, con una molteplicità di distribuzioni dell'intensità luminosa, offre delle soluzioni per qualsiasi applicazione negli ambienti interni. Sono infatti disponibili i downlight-wallwasher doppi, i downlight-wallwasher, i wallwasher con lente, i faretti direzionali, i downlight e i downlight a doppio fuoco (in senso orario partendo da in alto a sinistra).
Figura 2 / Download HiRes
Dettaglio d'incasso poliedrico. Quintessence offre tre varianti per il bordo dell'apparecchio: quella standard con un passaggio diretto dall'apparecchio al soffitto, quella con fuga in ombra e quella con una fuga varychrome dalla tonalità di luce variabile (da sinistra). Inoltre si può scegliere tra l'anello da incasso con un montaggio a filo del soffitto o con una sovrapposizione ad esso.
Figura 3 / Download HiRes
L'utilizzo delle clip consente un rapido montaggio degli apparecchi Quintessence, semplicemente premendo gli elementi di fissaggio, e facilita anche lo smontaggio in caso di rinnovo dell'impianto.
Figura 4 / Download HiRes
Il design di sistema studiato fin nei dettagli facilita la progettazione e la definizione dell'illuminazione con Quintessence, oltre che il montaggio e la manutenzione degli apparecchi. Un ulteriore vantaggio nelle applicazioni nella distribuzione al dettaglio è che con gli anelli ed i telai da incasso unificati si possono montare apparecchi con diverse caratteristiche di distribuzione.
Figura 5 / Download HiRes
I faretti da incasso Quintessence per LED con la nuova caratteristica narrow spot ed i washer da incasso per LED con caratteristica oval flood sono orientabili fino a 40° e sono quindi perfetti per accentuare le presentazioni di merci di diverse forme e dimensioni.
global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012