Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Una luce eccezionale - anche negli ambienti piccoli: Il più piccolo faretto della serie Opton schiude nuove applicazioni nel retail

Una luce eccezionale - anche negli ambienti piccoli: Il più piccolo faretto della serie Opton schiude nuove applicazioni nel retail  [PKM_Objekt]
Lüdenscheid, settembre 2016. Piccolo ma grazioso: questo è il concetto che ha portato al successo molti dettaglianti, capaci di convincere nei loro negozi e nelle loro boutique con la personalizzazione, la competenza e la qualità, più che con l'estensione delle superfici di vendita. E questo vale anche per le piccole gallerie d'arte o per i musei nei quali spesso sono presentati dei piccoli gioielli in spazi ristretti. Grazie all'affermata serie di faretti Opton, ora disponibili anche miniaturizzati, non sono necessari dei compromessi nell'illuminazione, e anche il più piccolo degli ambienti interni può ora vantare una progettazione illuminotecnica qualitativa, con le eccellenti caratteristiche dell'illuminotecnica dei LED di ERCO concentrate in uno spazio piccolissimo, con costi d'esercizio minimi e ad un prezzo davvero accessibile.

Anche in uno spazio ristretto, ad esempio in un piccolo negozio di circa tre metri di altezza e gestito dal suo proprietario, ci sono diverse zone e funzioni. Queste possono essere accentuate con un'illuminazione differenziata, il che fino ad oggi non era spesso possibile a causa del budget necessario e dell'altezza costruttiva degli apparecchi. Con i binari elettrificati di ERCO, i nuovi faretti miniaturizzati Opton sfruttano un'infrastruttura universale per un'illuminazione flessibile e sono inoltre estremamente piatti e compatti. Grazie all'illuminotecnica delle lenti Spherolit, offrono tutte le distribuzioni della luce necessarie per una progettazione luminosa differenziata: ad esempio i wallwasher per gli scaffali con i libri o le caratteristiche spot per un angolo di lettura o per le vetrine, inoltre oval flood per i banconi o gli espositori e wide flood per l'illuminazione generale.

Versatilità dell'applicazione
Con una testa dell'apparecchio con le stesse misure della componentistica, l'apparecchio, se orientato verso il basso come un downlight, costituisce una forma compatta e chiusa. I pacchetti di lumen ben graduati e la possibilità di regolare la luminosità con il potenziometro integrato oppure con un dimmer esterno a taglio di fase, offrono un'ulteriore libertà di allestimento e nuove applicazioni dei nuovi e più piccoli faretti Opton.

Una luce attraente e conveniente
Con il completamento della serie Opton con i faretti, i washer ed i wallwasher miniaturizzati, ERCO rende l'ingresso nell'illuminazione qualitativa più facile che mai. L'illuminotecnica delle lenti Spherolit, superiore ad ogni altra per efficienza, comfort visivo e qualità della luce e combinata con il design lineare e funzionale degli apparecchi, porta ad un rapporto prezzo/prestazioni che convince anche i consumatori più attenti. L'economicità di Opton va però oltre all'acquisto: infatti una luce attraente migliora sia la qualità dell'ambiente che l'esperienza d'acquisto ed inoltre le merci perfettamente presentate offrono ai commercianti un nuovo potenziale fatturato. Allo stesso tempo la tecnologia dei LED non richiede manutenzioni, è durevole e fa risparmiare energia, riducendo durevolmente i costi d'esercizio.

La logica sistematica facilita la progettazione
L'intera serie Opton, compresa la grandezza più piccola, è composta da tre formati e copre quindi una gamma estremamente ampia di applicazioni per il settore del retail, ma anche nelle piccole gallerie d'arte e nei musei. Come in tutti gli apparecchi Opton, anche per i nuovi modelli miniaturizzati le teste degli apparecchi sono realizzate in fusione di alluminio: l'elaborata gestione del calore garantisce una lunga durata dei LED. Come tonalità di luce, la grandezza più piccola degli apparecchi offre il bianco neutro da 4000K ed il bianco caldo da 3000K, e come distribuzioni di luce sono disponibili tutte le lenti Spherolit, da narrow spot a spot, flood e wide flood, fino a oval flood e wallwash. La componentistica è disponibile a scelta nella versione commutabile, dimmerabile con il potenziometro o sulla fase, o in versione DALI.

Caratteristiche tecniche
Lente Spherolit ERCO: Distribuzioni della luce: narrow spot, spot, flood, wide flood, oval flood o wallwash
Oval flood regolabile con rotazioni di 90°
Modulo LED di ERCO: LED ad alta potenza su circuito stampato a nucleo metallico
Tonalità di luce: bianco caldo, bianco neutro o RGBW varychrome
Ottica del collimatore in polimero ottico
Varychrome light mixer altamente riflettente
Testa dell'apparecchio: Bianco (RAL9002) o argento
Fusione di alluminio, verniciata a polvere
Inclinabile da 0°a 90°
Telaio: materiale sintetico, nero
Corpo: Materiale sintetico bianco (RAL9002) o argento
Ruotabile a 360° sull'adattatore
Componentistica: Commutabile, dimmerabile sulla fase o dimmerabile DALI
Versione dimmerabile sulla fase: Possibile dimmerazione con dimmer esterno (taglio di fase) e potenziometro per la regolazione dell'intensità luminosa 1%-100% sull'apparecchio
(5118 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in quasi 40 paesi con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Al motto 'light digital» ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.
Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
L'affermata serie di faretti Opton è ora disponibile anche in una grandezza miniaturizzata

© ERCO GmbH, www.erco.com
Figura 2 / Download HiRes
I faretti Opton consentono di ottenere un elevato comfort visivo anche nei piccoli negozi e nelle piccole gallerie

Referenza: Mustang, Getafe / Spagna
© ERCO GmbH, www.erco.com, foto: Frieder Blickle

Newsletter ERCO – Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali