Midipoll e Panorama. Per un comfort visivo più efficiente negli ambienti esterni  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

Lüdenscheid, marzo 2014. In una passeggiata serale, con un'illuminazione creativa un parco può diventare un palcoscenico. Una giusta luce consente non solo di orientarsi, ma indirizza anche gli sguardi sulle visuali più suggestive o sulle zone d'ingresso. Con la loro precisa illuminotecnica i programmi di apparecchi a colonna Midipoll e Panorama di ERCO, appena rinnovati, supportano la messa in scena notturna degli ambienti esterni senza rubare il piacere di un cielo stellato. Con una protezione ottimale dall'abbagliamento e con un'illuminotecnica ad alta efficienza essi coniugano un ottimo comfort visivo con la particolare efficienza energetica della luce dei LED.

Mentre di giorno Midipoll e Panorama si presentano come delle steli eleganti e minimaliste, quando cala la sera convincono con la loro luce perfetta. Senza alcun abbagliamento e senza dispersioni luminose, con la tecnologia Dark Sky orientano la luce con precisione e con una distribuzione a 360 gradi sulle superfici da illuminare: su passaggi, prati o parcheggi. Con il loro ottimo comfort visivo Midipoll e Panorama mettono in scena l'ambiente circostante in modo naturale, senza dominarlo. Il cielo stellato rimane buio mentre le superfici prescelte sono illuminate in modo ottimale.

Efficienti e sostenibili su tutta la linea
Con i loro coni luminosi con fino a sei metri di raggio, questi apparecchi consentono di ottenere un'illuminazione omogenea senza intervalli bui anche collocandoli a dodici metri di distanza tra loro. In tal modo consentono minimizzare il numero di apparecchi necessari e con l'efficiente tecnologia dei LED, gli apparecchi a colonna Midipoll e Panorama sono quindi perfetti per una progettazione illuminotecnica orientata alla sostenibilità. Il sistema di lenti di Midipoll, realizzato in un pregiato polimero ottico, si distingue per l'eccezionale efficienza. A seconda del tipo di impiego si dispone di potenze da 8 a 24 Watt e di illuminamenti da 760 a 3000 lumen.
Il design incontra la tecnologia
Con le loro forme geometriche gli apparecchi a colonna di ERCO, disponibili in diverse grandezze, possono essere utilizzati per definire gli spazi. Prodotti in alluminio anticorrosione, questi apparecchi convincono sia per la loro durevolezza che per le caratteristiche estetiche delle loro pregiate superfici. Che si tratti di una sottile luce radente sul profilo a croce in alluminio del corpo di Midipoll o dell'elegante cilindretto in vetro di Panorama, gli apparecchi a colonna di ERCO coniugano tecnologia moderna e forme lineari ed architettoniche.

Caratteristiche tecniche di Midipoll di ERCO
Sistema di lenti di ERCO: Lente prismatica o lente Softec
Classi di potenza: Da 8 a 24 Watt
Modulo LED di ERCO: LED ad alta potenza su piastra conduttrice con anima in metallo, colori della luce: bianco caldo o bianco neutro, 3000K - 4000K
Corpo: Fusione di alluminio verniciato a polvere a doppio strato: Graphit m
Componentistica: Commutabile, dimmerabile sulla fase o dimmerabile DALI
Grado di protezione: IP65 - ermetico alla polvere e protetto da getti d'acqua

Caratteristiche tecniche di Panorama di ERCO
Sistema di lenti di ERCO: Riflettore conico a 360°
Classi di potenza: Da 8 a 24 Watt
Corpo: Fusione di alluminio verniciato a polvere a doppio strato: Graphit m
Componentistica: Dimmerabile sulla fase, dimmerabile con dimmer esterno (taglio di fase)
Grado di protezione: IP65 - ermetico alla polvere e protetto da getti d'acqua

ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera in tutto il mondo con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. In stretto contatto con architetti, lighting designer ed ingegneri, ERCO sviluppa i suoi strumenti di illuminazione focalizzandosi sui segmenti architettonici di cultura e retail, ambienti lavorativi e viaggi, residenze ed edifici pubblici. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura.

Midipoll: Un'elegante luce radente sul suo corpo ed una luce perfetta per passaggi e spazi aperti. Midipoll di ERCO illumina tutte le aree esterne all'insegna del comfort visivo efficiente. Foto: ERCO
Panorama: Niente abbagliamento, nessuna dispersione luminosa: Panorama di ERCO illumina in modo efficiente ed elegante passaggi e spazi aperti. Foto: ERCO