Oltre 700 nuovi articoli per LED nel catalogo 2012

Oltre 700 nuovi articoli per LED nel catalogo 2012  [PKM_Objekt]

Scarica questo articolo:

L'offerta di ERCO nell'innovazione tecnologica entra in una nuova fase: nuovi ambiti di applicazione per i LED nell'illuminazione delle architetture

Lüdenscheid, dicembre 2011 - ERCO, nella sua offerta di innovazione tecnologica, continua a puntare con determinazione sulla tecnologia dei LED per l'illuminazione delle architetture. Per l'anno 2012 la "fabbrica della luce" presenta più di 700 novità nelle quali la pioneristica illuminotecnica dei LED di ERCO cresce, varia e si sviluppa in modo coerente. Si presentano quindi dei nuovi strumenti di illuminazione per LED, si schiudono ampi campi di applicazione ed enormi potenziali per il risparmio di risorse energetiche e per la riduzione di costi di esercizio. La particolarità degli efficienti sistemi ottici a LED, ad esempio dei sistemi con lenti Spherolit per faretti e washer, è che essi sono sviluppati e prodotti da ERCO stessa, assieme alla componentistica, all'elettronica di comando ed al software, quindi tagliati su misura. Questa fusione di ottica, elettronica ed informatica, in una parola "optoelettronica", è ormai diventata la competenza chiave dell'azienda. Le novità ERCO per il 2012 comprendono complete famiglie di prodotti, come le nuove serie di faretti Light Board e Opton, la rielaborazione di programmi esistenti, come i faretti Cantax per LED di seconda generazione, e una molteplicità di integrazioni dei programmi di apparecchi per ambienti interni ed esterni. Il catalogo ERCO 2012 sarà disponibile da gennaio.

Faretti Light Board: per esposizioni e presentazioni
Il nuovo programma Light Board comprende faretti ed apparecchi da incasso dotati di un'efficiente tecnologia LED. Dalla forma compatta, con la componentistica ed il cablaggio integrati, deriva un nuovo e caratteristico linguaggio formale. Light Board, grazie alla struttura modulare con caratteristiche di distribuzione variabili e ai flussi luminosi di fino a 4320lm, può soddisfare in modo flessibile anche delle richieste di elevata potenza. Il design di sistema dei faretti, dei washer e dei wallwasher con lente Light Board è concepito per l'illuminazione di esposizioni e presentazioni. Anche per i wallwasher da incasso e per i wallwasher da incasso con lente Light Board si impiega la tecnologia Spherolit di ERCO con collimatori e lenti Spherolit. Essi possono essere incassati anche in profondità ridotte nel soffitto. Entrambe le varianti per il montaggio di Light Board sono disponibili con la nuova tecnologia varychrome RGBW: con i sistemi ottici Spherolit si generano dei coni luminosi senza ombre cromatiche e con il comando DALI si ottengono da un lato delle tonalità di bianco con un'ottima resa cromatica ed una temperatura colore variabile, dall'altro lato anche delle tonalità cromatiche a piacere, dai colori in tonalità pastello a quelli molto saturi.

Faretti Opton: altezza degli apparecchi contenuta, grande economicità
I nuovi faretti, washer e wallwasher con lente Opton per LED, grazie alla tecnologia delle lenti Spherolit intercambiabili senza attrezzi e con la loro costruzione modulare, offrono la scelta tra una molteplicità di opzioni in una grande varietà di diverse caratteristiche di distribuzione e livelli di potenza. Per questo sono particolarmente adatti alle situazioni che richiedono delle frequenti modifiche dell'illuminazione, ad esempio per il settore della distribuzione al dettaglio. Data la loro altezza contenuta, gli apparecchi sono particolarmente adatti per gli ambienti o le vetrine con soffitti bassi. Anche per la serie Opton è disponibile l'innovativa tecnologia varychrome RGBW con sistema ottico Spherolit.

Efficienza con i LED
Data l'alta economicità dei LED, ERCO amplia sempre la propria offerta di apparecchi per LED in molte famiglie di prodotti per l'illuminazione degli ambienti interni. Sia nei prodotti nuovi che in quelli già esistenti si utilizzano sempre i più moderni componenti per LED. Ad esempio, nei faretti, washer e wallwasher con lente per LED dell'affermato programma Cantax si sono ora sviluppate delle teste degli apparecchi piatte, concepite specificamente per i LED, in due grandezze. Questa nuova concezione consente di offrire un flusso luminoso doppio a parità di grandezza dei corpi degli apparecchi, di ampliare il programma con ulteriori versioni e con nuove distribuzioni dell'intensità luminosa utilizzando la tecnologia delle lenti Spherolit, e di presentare le versioni con l'innovativa tecnologia varychrome RGBW.
Nel programma Quintessence sono ora disponibili i downlight a doppio fuoco anche nella versione per LED, per una discreta illuminazione generale di ambienti dai soffitti alti. Il sistema ottico degli apparecchi da incasso nel soffitto sfrutta l'esclusiva tecnologia delle lenti Spherolit di ERCO e non produce praticamente alcuna dispersione luminosa. Un cono antiabbagliamento di colore nero opaco sostituisce il riflettore Darklight.

Anche nel programma Zylinder si può ora utilizzare la luce dei LED per l'illuminazione di fondo e per l'illuminazione diffusa delle pareti, e per gli apparecchi per ambienti esterni delle famiglie di prodotti Powercast e Beamer, per gli apparecchi per facciate Zylinder e per gli apparecchi di orientamento IP68 si dispone ora di nuove versioni per LED con un'illuminotecnica ottimizzata.

Catalogo ERCO (titolo della versione tedesca)
Il nuovo catalogo con il Programma 2012 di ERCO sarà disponibile da gennaio.
Catalogo ERCO (titolo della versione inglese)
Il nuovo catalogo con il Programma 2012 di ERCO sarà disponibile da gennaio.
Cantax
Nell'affermato programma Cantax compare la seconda generazione di faretti, washer e wallwasher per LED: oltre che per la nuova concezione realizzata specificatamente per i LED e per le teste piatte degli apparecchi in due grandezze, il programma si amplia per i nuovi livelli di potenza e per le nuove distribuzioni della luce.
Light Board
Con il loro design di sistema compatto, l'intercambiabilità delle caratteristiche di distribuzione dell'intensità luminosa e la disponibilità di diverse classi di lumen, i faretti Light Board sono perfetti per un'illuminazione economica di locali espositivi e presentazioni.
Opton
La costruzione modulare e l'intelligente utilizzo dei materiali fanno dei faretti Opton per LED uno strumento di illuminazione particolarmente economico, che con la tecnologia Spherolit non accetta alcun compromesso in tema di qualità della luce.

Newsletter ERCO – Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali