Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Una luce potente da sorgenti luminose quasi invisibili: i nuovi apparecchi per esterni Gecko di ERCO

Una luce potente da sorgenti luminose quasi invisibili: i nuovi apparecchi per esterni Gecko di ERCO  [PKM_Objekt]
Lüdenscheid, febbraio 2015. Un buon allestimento della luce negli ambienti esterni offre la possibilità di mettere in scena efficacemente le facciate, le zone d'ingresso, i parchi ed i monumenti. Con i giusti strumenti di illuminazione si possono mettere in risalto le caratteristiche degli oggetti illuminati, i loro profili e le loro superfici. A tal fine con Gecko ERCO presenta un apparecchio di illuminazione per ambienti esterni molto versatile, che coniuga una potente luce digitale con la massima protezione dell'abbagliamento ed un design estremamente compatto e minimalista. Questo strumento di illuminazione con tecnologia LED convince con la sua enorme potenza luminosa emessa da una sorgente che resta quasi invisibile grazie alla sua eccellente schermatura.

Per accentuare senza abbagliamento o per illuminare le facciate con la luce diffusa negli ambienti esterni, nei compatti apparecchi per ambienti esterni Gecko si cela un'ampia gamma di capacità illuminotecniche. Disponibile come proiettore, washer e wallwasher con lente, con nel complesso sei distribuzioni della luce, è adatto alla messa in scena degli ambienti esterni in diverse dimensioni. I proiettori Gecko accentuano oggetti, piante e dettagli architettonici con grande precisione con una distribuzione della luce da molto stretta a larga. Le zone più ampie degli ambienti e le facciate possono essere illuminati in modo omogeneo con Gecko nella versione washer con distribuzione ovale della luce. Con una distribuzione asimmetrica della luce il wallwasher con lente provvede ad un'illuminazione molto uniforme delle superfici verticali delle facciate, con diversi flussi luminosi.

Una potente illuminotecnica in un design studiato fin nei dettagli
Gecko sorprende per la forza e la versatilità racchiuse in una veste così discreta: il suo corpo compatto si pone discretamente in secondo piano, ma convince con un design studiato fin nei minimi dettagli. Con la sua forma leggermente conica, una siluette fluida e rotonda ed un'assenza di discontinuità, questo apparecchio per ambienti esterni sprigiona un dinamismo leggiadro. In tutto ciò la sorgente luminosa resta quasi invisibile, in quanto l'intero sistema di lenti dei LED è posizionato più in profondità nel corpo dell'apparecchio, determinando così un'eccellente schermatura. Tutte le versioni possono essere regolate in modo facile e preciso con la testa dell'apparecchio girevole e inclinabile in tutte le direzioni.

Robusto ed efficiente, con la tecnologia LED non richiede manutenzioni
Grazie alla tecnologia illuminotecnica Spherolit, brevettata da ERCO, nonostante le loro dimensioni compatte con gli strumenti di illuminazione Gecko si possono illuminare anche grandi facciate e parchi con un numero contenuto di prodotti. Questi robusti apparecchi per ambienti esterni in fusione di alluminio verniciata a polvere a doppio strato, ermetici alla polvere e protetti dai getti d'acqua, raggiungono il grado di protezione IP65. Come tutti gli apparecchi di ERCO, con la sua tecnologia LED che non richiede manutenzione Gecko contribuisce a ridurre i costi di gestione e a preservare l'ambiente.

Caratteristiche tecniche di Gecko
Sistema di lenti ERCO: Polimeri ottici,
distribuzioni della luce: narrow spot, spot, flood, wide flood, oval flood, wallwash
8/18 Watt
Modulo LED di ERCO: LED ad alta potenza su circuito stampato a nucleo
metallico,
tonalità di luce: bianco caldo o bianco neutro,
3000 o 4000K
Componentistica: Commutabile o dimmerabile DALI
Corpo: Fusione di alluminio anticorrosione, trattamento no-rinse delle superfici, verniciato a polvere graphit m a doppio strato, superfici ottimizzate per ridurre i depositi di sporco

Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in quasi 40 paesi con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Al motto 'light digital» ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.

Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.


(5194 )

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
Piccolo corpo, grande potenza: Gecko è il nuovo apparecchio per ambienti esterni di ERCO.
Foto: ERCO
Figura 2 / Download HiRes
Compatta ed estremamente versatile, la nuova linea di apparecchi per ambienti esterni per LED Gecko si integra in modo flessibile in qualsiasi ambiente. Foto: ERCO
global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012