Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Montaggio facile, illuminazione differenziata: apparecchi a plafone Compar di ERCO

Montaggio facile, illuminazione differenziata: apparecchi a plafone Compar di ERCO  [PKM_Objekt]
Lüdenscheid, luglio 2017. La via più semplice alla luce perfetta: con gli apparecchi a plafone Compar Square ERCO presenta un prodotto in grado di risolvere molti problemi. Esso coniuga la qualità e la poliedricità della innovativa illuminotecnica lineare del programma di apparecchi da incasso Compar in un corpo compatto che può essere montato in modo razionale su soffitti di ogni tipo. Si possono così illuminare in modo differenziato ed ergonomico edifici amministrativi nuovi od esistenti: dalla reception alle postazioni di lavoro.

Ci sono due forti tendenze nell'allestimento degli uffici, che portano gli apparecchi a plafone per soffitti sempre più all'attenzione dei progettisti: da un lato i nuovi edifici con soffitti in calcestruzzo ad attivazione termica e non rivestiti, dall'altro lato la ristrutturazione ed il cambio di destinazione degli edifici esistenti, nei quali sempre più spesso si rinuncia a delle strutture sospese al soffitto. Ma queste sono solo due tipologie di impiego tra le molte possibili con dei compatti apparecchi a plafone dotati di un'illuminotecnica efficiente e precisa, come le soluzioni esteticamente attraenti ed al tempo stesso efficaci dei nuovi Compar Square.

Tre livelli di potenza e quattro distribuzioni della luce
Grazie all'illuminotecnica lineare del programma di apparecchi da incasso Compar, con gli apparecchi a plafone Compar Square si dispone di quattro precise ed efficienti distribuzioni della luce: le caratteristiche wide flood ed oval wide flood per un'illuminazione delle postazioni di lavoro conforme alle normative; extra wide flood ed oval flood per l'illuminazione efficiente di zone di transito, locali accessori o corridoi, una soluzione che consente di mantenere delle distanze maggiori tra gli apparecchi. Con un cut-off di 30° i sistemi ottici di Compar offrono un ottimo comfort visivo, le griglie antiabbagliamento sono disponibili in nero o in argento lucido.

Nel sistema di Compar Square alle quattro distribuzioni della luce si aggiungono tre livelli di potenza, con i quali i progettisti possono determinare il flusso luminoso in base ai diversi utilizzi delle zone dell'ambiente o alle diverse altezze dei soffitti. La scala spazia da 1260lm fino alla potente versione da 4920lm, che rende gli apparecchi a plafone Compar Square idonei anche ad un'efficace illuminazione di ambienti alti.

Compatto, elegante, con una gestione ottimale del calore
Grazie al proprio corpo compatto in fusione di alluminio le teste degli apparecchi con i LED ad alta potenza rimangono sempre fresche: l'accurata gestione termica offre delle condizioni d'esercizio ideali, sia per i moduli LED che per l'elettronica della componentistica situata negli spazi tra i moduli. In questo modo, e con l'accurata selezione dei componenti, si garantisce che gli apparecchi mantengano a lungo gli elevati flussi luminosi dei LED.

L'elegante corpo bianco è verniciato a polvere e, per una lunghezza di 200mm, misura solo 64mm di altezza. I progettisti di ERCO hanno prestato un particolare occhio di riguardo al montaggio razionale dell'apparecchio: esso viene montato su di una base separata e successivamente può essere regolato con un angolo di +/-3° per un orientamento perfetto. Per condurre i cavi di alimentazione sull'intonaco si dispone degli appositi distanziatori come accessori.

Un sistema di soluzioni
Come per tutto il sistema coerente di apparecchi ERCO, naturalmente anche per Compar Square è possibile scegliere tra le tonalità di luce bianco caldo (3000K) e bianco neutro (4000K). Oltre alla componentistica commutabile, ERCO offre anche le versioni dimmerabili sulla fase e quelle con interfaccia DALI. In tal modo Compar Square offre a tutti i progettisti ed utenti un bagaglio di strumenti logico, flessibile e potente per tutte le situazioni che richiedono un montaggio a plafone degli apparecchi.


Caratteristiche tecniche
Sistema di lenti ERCO: Sistema di lenti in polimero ottico, collimatore ottico in polimero ottico, distribuzioni della luce: Wide flood, Extra wide flood, Oval flood, Oval wide flood
Modulo LED di ERCO: LED ad alta potenza su circuito stampato a nucleo metallico, tonalità di luce: bianco caldo o bianco neutro, 3000K o 4000K
Griglia antiabbagliamento: materiale sintetico, argento o nero
Corpo: fusione di alluminio, materiale sintetico
Montaggio: a plafone, con base da soffitto, successivamente regolabile
Componentistica: commutabile, dimmerabile (anticipo di fase) o DALI
(4631 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, in Germania, è uno specialista leader dell'illuminazione delle architetture con la tecnologia dei LED. L'azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in 55 paesi con partner e strutture indipendenti che curano la distribuzione. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Quindi ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.

Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
Con il suo corpo quadrato, compatto ed elegante Compar Square è perfetto come apparecchio a plafone per soffitti per un montaggio razionale sui soffitti massicci o nei telai di ristrutturazione, per un'illuminazione efficace e pregiata.
© ERCO GmbH, www.erco.com
Figura 2 / Download HiRes
Con gli apparecchi a plafone per soffitti Compar Square si possono illuminare in modo efficiente, differenziato e conforme alla normative uffici, zone di passaggio e locali accessori degli edifici amministrativi.
© ERCO GmbH, www.erco.com

Newsletter ERCO – Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali