Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Piccoli e raffinati strumenti per la luce negli ambienti esterni: i proiettori, washer e wallwasher Kona XS di ERCO

Piccoli e raffinati strumenti per la luce negli ambienti esterni: i proiettori, washer e wallwasher Kona XS di ERCO  [PKM_Objekt]
Lüdenscheid, aprile 2017. ERCO presenta Kona XS, una nuova famiglia di apparecchi per gli ambienti esterni che completa il programma di prodotti di grandezza costruttiva più piccola e minore potenza. Con Kona XS le piccole dimensioni non implicano però alcuna rinuncia in fatto di qualità: l'illuminotecnica e la robusta costruzione soddisfano le esigenze professionali di architetti, lighting designer, architetti paesaggisti ed urbanisti.

Nell'illuminazione degli ambienti esterni, privati e pubblici, ci sono molte situazioni in cui non sono richiesti dei grossi calibri, ma degli strumenti di illuminazione piccoli e precisi: in particolare negli spazi urbani e nella messa in scena dei giardini o di oggetti all'esterno degli edifici. Di solito in queste applicazioni determinate esigenze, come la limitazione dell'abbagliamento o la flessibilità, possono essere soddisfatte più facilmente con diversi apparecchi piccoli che con pochi apparecchi grandi. Per questo tipo di compiti ERCO ha sviluppato la nuova famiglia di prodotti Kona XS: il più piccolo proiettore per ambienti esterni del programma di ERCO si concentra sull'essenziale, è potente, robusto e particolarmente facile da impiegare nella progettazione e da utilizzare.

Concentrato sull'essenziale
Come design Kona XS deriva dal proprio 'cugino» più grande, ossia dall'apparecchio Kona di ERCO: la moderna forma conica del corpo realizzato in una pregiata fusione di alluminio è al tempo stesso discreta ed autonoma. Con le sue superfici verniciate a polvere a più strati, esso resta bello a lungo, è facile da pulire e, dato l'ambiente in cui può essere utilizzato, ermetico alla polvere e protetto dall'acqua con un grado di protezione IP65. La solida articolazione con il cablaggio all'interno può essere fissata in modo sicuro dopo l'orientamento, il montaggio avviene su di una base girevole.

Un allestimento della luce preciso ed economico
Tutti gli apparecchi della serie Kona XS sono dotati di efficienti ottiche Spherolit per LED ed offrono quindi una particolare qualità della luce e la scelta tra le diverse caratteristiche di distribuzione che, ormai, i progettisti si aspettano di ottenere da ERCO: i proiettori da narrow spot a spot ed a flood, i washer con distribuzione a simmetria rotazionale wide flood ed i wallwasher con lente con distribuzione asimmetrica wallwash per un'illuminazione uniforme delle superfici verticali. Conformemente al sistema coerente degli apparecchi di ERCO, queste caratteristiche sono inoltre disponibili nelle tonalità di luce bianco caldo (3000K) e bianco neutro (4000K), ed i diversi livelli di potenza ampliano ulteriormente le possibilità di allestimento. In tal modo Kona XS consente di allestire gli ambienti esterni con una luce precisa ed economica, ma senza rubare alla notte la sua magia.


Caratteristiche tecniche
Sistema di lenti ERCO: Lente Spherolit, collimatore ottico in polimero ottico, distribuzioni della luce: narrow spot, spot, flood, wide flood, wallwash
Modulo LED di ERCO: LED ad alta potenza su circuito stampato a nucleo metallico, tonalità di luce: bianco caldo o bianco neutro, 3000 o 4000K
Corpo: Fusione di alluminio, IP65, trattamento no-rinse delle superfici, verniciato a polvere a doppio strato, Graphit m
Montaggio: Base, ruotabile a 240°, fusione di alluminio, cablaggio passante
Componentistica: Commutabile

(3534 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, in Germania, è uno specialista leader dell'illuminazione delle architetture con la tecnologia dei LED. L'azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in 55 paesi con partner e strutture indipendenti che curano la distribuzione. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Quindi ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.

Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
Il più piccolo proiettore per esterni del programma di ERCO si concentra sull'essenziale: Kona è potente, robusto e facile da utilizzare.

© ERCO GmbH, www.erco.com
Figura 2 / Download HiRes
Come design Kona XS deriva dal suo cugino maggiore del programma Kona di ERCO: la moderna forma conica del corpo in pregiata fusione di alluminio appare discreta ed al tempo stesso distintiva.

© ERCO GmbH, www.erco.com

Newsletter ERCO – Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali