Il benessere in ufficio - uno studio legale illuminato con i LED

Il benessere in ufficio - uno studio legale illuminato con i LED  [PKM_Objekt]
'The Soloist», un edificio amministrativo al centro di Belfast, è stato progettato dagli architetti norvegesi dello studio di Niels Torp ed inaugurato nell'estate del 2014. Un atrio di vetro collega le due metà dell'edificio e crea un asse visivo caratteristico verso la strada. Gli interni risultano in tal modo particolarmente aperti e luminosi.
Per garantire ai dipendenti un comfort visivo ottimale, nello studio legale Pinsent Masons si è fatto ricorso alla pregiata illuminazione con i LED di ERCO. Nel loro concetto di illuminazione i progettisti hanno scelto degli apparecchi che, grazie ad un consumo energetico contenuto e ad una lunga durata, risultano particolarmente efficienti, ma allo stesso tempo convincono con degli elevati livelli dell'illuminazione e con l'ottima consistenza cromatica. Nelle aree in cui è richiesta molta concentrazione, gli apparecchi da incasso nel soffitto Quadra offrono un'illuminazione di fondo senza abbagliamento e danno una piacevole sensazione di luminosità sulle scrivanie. L'apparecchio Quadra con distribuzione ovale della luce illumina invece perfettamente i corridoi dello studio. Il carattere dell'architettura è sottolineato dall'uso mirato dei downlight Compact e degli apparecchi da incasso nel pavimento Nadir. Gli accenti luminosi d'atmosfera mettono in scena singoli elementi architettonici come ad esempio le colonne. Nella zona della reception i wallwasher Quintessence valorizzano le eleganti venature della parete rivestita in legno. Con gli strumenti di illuminazione per LED di ERCO si è riusciti a soddisfare le diverse esigenze dell'illuminazione dello studio riuscendo a creare un luogo di lavoro produttivo con un carattere rappresentativo.

Progetto: Illuminazioni degli uffici di uno studio legale, Belfast
Committente: Pinsent Masons
Architetti: Niels Torp, Oslo (progettazione), WDR & RT Taggart, Belfast (direzione), Todd Architects, Belfast (interni)
Luce: Semple McKillop, Belfast