Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Tutto bene in vista - ERCO illumina il negozio di MYKITA

Tutto bene in vista - ERCO illumina il negozio di MYKITA  [PKM_Objekt]
È un riconoscimento a Berlino: nella primavera del 2014 il produttore di occhiali MYKITA ha inaugurato il suo secondo negozio nella capitale tedesca, dove hanno sede anche la produzione e l'amministrazione del marchio. Il nuovo negozio si trova sotto il tetto del Bikini di Berlino, un centro commerciale con boutique, caffè e ristoranti. L'edificio è stato costruito tra il 1955 ed il 1957 su progetto degli architetti Paul Schwebes e Hans Schoszberger e negli ultimi anni è stato ristrutturato e profondamente modificato. I progetti della riqualificazione sono stati sviluppati dallo studio architettonico belga SAQ, mentre gli architetti esecutivi sono stati Hild und K di Monaco di Baviera.
Per suoi negozi diffusi in tutto il mondo MYKITA ha sviluppato un concetto architettonico inconfondibile ricorrente anche nei nuovi locali: il substrato viene mantenuto e dotato di un discreto arredamento in gran parte in bianco. Il cuore del negozio è il 'MYKITA wall», una parete lunga 31 metri illuminata dal retro dov'è presentata la collezione di occhiali. I faretti per LED di ERCO pongono gli accenti luminosi sui prodotti in esposizione, sul bancone di vendita e sui mobili a rotelle in metallo dove sono custoditi gli occhiali. La luce diffusa sulle pareti portanti dà grande profondità agli spazi. I colori della luce sono stati scelti in modo funzionale: sulle superfici di vendita domina la luce bianca calda, che rende il locale invitante nonostante le pareti bianche. I faretti per LED in tonalità bianca neutra illuminano invece una sala separata dove si eseguono i controlli della vista e si adattano gli occhiali. Qui si hanno condizioni di ottima luminosità per poter svolgere i lavori di precisione. Una sfida particolare è stata la collocazione degli apparecchi sul soffitto con travi a vista, sotto tutela dei beni culturali, resa possibile dal ricorso ai binari elettrificati sospesi di ERCO.

(1979 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in quasi 40 paesi con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Al motto 'light digital» ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.
Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.
global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012