Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Sorge il sole - illuminazione a LED di ERCO per gli studi medici

Sorge il sole - illuminazione a LED di ERCO per gli studi medici  [PKM_Objekt]
Da dicembre 2013 lo studio pediatrico del Dott. Uhlig & Colleghi si trova nei locali di un'ex stamperia nel quartiere di Harvestehude, ad Amburgo. Lo scopo principale del committente era quello di realizzare uno studio moderno con un'atmosfera piacevole per i suoi piccoli pazienti ed allo stesso tempo di mantenere viva l'eredità storica di quel luogo. Siccome le esigenze delle superfici di una stamperia sono completamente diverse da quelle di uno studio pediatrico, ne è derivata una sfida particolare per gli architetti dello studio Henrik Diemann. Il loft dello spazio commerciale, dotato di una struttura di colonne e travi in acciaio a vista, è suddiviso oggi in un'area per i pazienti ed in una sala d'attesa collegate tra loro da un passaggio. Tutti gli spazi necessari all'esercizio delle diverse attività sono stati isolati acusticamente e "collocati" lungo il piano dell'edificio, senza arrivare fino al soffitto. Con un delicato progetto per gli interni l'arredatrice Christiane von Wietersheim ha potuto realizzare un particolare concetto di illuminazione degli ambienti, capace di mantenere il fascino industriale della struttura.
Le soluzioni di ERCO per l'illuminazione emettono negli interni una luce d'accento che crea un'atmosfera piacevole. Nel dialogo con i committenti si è sviluppato un concetto di illuminazione dello studio pediatrico che è stato dapprima testato sia nello Showroom ERCO che in loco. I faretti dimmerabili Optec e Cantax per LED sono dotati di lenti Spherolit intercambiabili e consentono un'illuminazione particolarmente omogenea delle pareti. La loro collocazione sui binari elettrificati supporta lo stile dell'ambiente ed offre inoltre la massima flessibilità. L'illuminazione è poi integrata dai faretti Optec per LED dotati di tecnologia RGBW. La luce crea così un'atmosfera atipica per uno studio medico, con effetti positivi percepibili da impiegati e pazienti.

Progetto: Studio pediatrico ad Amburgo
Committente: Dott. med. Uhlig
Architetto: Henrik Diemann Architekten
Interni: Christiane von Wietersheim
Apertura: Dicembre 2013
Prodotti: Faretti Optec per LED bianco caldi e in tecnica RGBW, Faretti Cantax per LED
Foto: Frieder Blickle, Amburgo

(2248 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, è un'azienda leader a livello internazionale specializzata nell'illuminazione delle architetture con la tecnologia LED. Questa azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in quasi 40 paesi con oltre 60 filiali, controllate e rappresentanze. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Al motto 'light digital» ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.
Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.
global/functions-km.php : Wo und warum brauchen wir das? cn 06.12.2012