EuroShop 2008: 'tune the light' - strumenti di illuminazione innovativi per un comfort visivo efficiente ed effetti luminosi da palcoscenico
Alla EuroShop 2008 ERCO pone l'accento sulla progettazione economica ed efficace degli impianti di illuminazione per il settore della distribuzione al dettaglio.
Lüdenscheid, 23 febbraio 2008 - Dal 23 al 27 febbraio 2008 a Düsseldorf c'è l'appuntamento dell'EuroShop 2008, la più grande fiera del mondo del settore del commercio internazionale. Con il suo stand situato nel padiglione 11, ERCO presenta le sue ultime innovazioni e i suoi ultimi prodotti. Al centro della partecipazione alla fiera c'è l'illuminazione per il settore della distribuzione al dettaglio, caratterizzata da particolari esigenze in tema di efficacia dell'illuminazione, di illuminotecnica e di programmazione luminosa. Nella presentazione delle merci la luce riveste infatti un ruolo determinante: attira l'attenzione, rende il prodotto percepibile, serve all'orientamento, genera una sensazione di benessere nel cliente e nel personale del negozio e contribuisce quindi al successo dell'attività economica. Con i nuovi prodotti, sviluppati appositamente per il settore della distribuzione al dettaglio, il Programma ERCO copre una gamma di applicazioni luminose senza uguali e amplia le possibilità creative nell'allestimento di qualsiasi tipo di negozio, dai progetti illuminotecnici funzionali per shopping center e discount alla creazione, nei grandi magazzini, di ambienti ed atmosfere in grado di trasformare un acquisto in un evento, dalle soluzioni flessibili per la messa in scena di collezioni sempre nuove alla progettazione uniforme dell'illuminazione di filiali e negozi rappresentativi delle grandi marche.
Strumenti per mettere i prodotti al centro della scena
La fabbrica della luce di Lüdenscheid punta sul comfort visivo efficiente e su degli strumenti di illuminazione che diano la possibilità di realizzare nel loro impiego quotidiano degli effetti scenografici come quelli che i clienti sono soliti vedere sui palcoscenici del mondo dello spettacolo. Le innovazioni illuminotecniche ERCO e il miglioramento dell'efficienza delle lampade e della componentistica riducono le potenze allacciate, i carichi termici e quindi anche i costi di gestione, aumentando allo stesso tempo la qualità della luce ed il comfort visivo.
Ad esempio con i riflettori Spherolit di recente realizzazione è possibile ottenere diverse caratteristiche di distribuzione della luce: da narrow spot, per l'accentuazione di singoli prodotti, a wide flood, per l'illuminazione di intere aree degli ambienti adibiti alla presentazione delle merci. L'elemento comune a tutte le caratteristiche di distribuzione della luce è la grande qualità della luce: i coni luminosi sono particolarmente omogenei, non presentano striature e sono dotati di un contorno pulito, leggermente sfumato. Con il cambio dei riflettori semplice e senza necessità di attrezzi i faretti con tecnologia Spherolit possono essere adattati velocemente e con grande flessibilità alle modifiche degli allestimenti illuminotecnici.
ERCO presenta per la prima volta all'EuroShop i faretti delle serie Emanon, Cantax e Compar, tutti dotati di riflettori Spherolit. Una particolarità della famiglia di faretti Emanon è il faretto proiettore con Goborotator, comandato con tecnologia DALI, primo al mondo di questo tipo. Con l'impiego di gobo rotanti indipendentemente uno dall'altro, di lenti o di gelatine, è possibile generare degli effetti luminosi affascinanti. Il faretto Cantax si è affermato per il design minimalista di Naoto Fukasawa, basato sulle figure geometriche elementari del cubo e del cilindro. Con il faretto da incasso nel soffitto Compar e con la disponibilità di addirittura sette diverse caratteristiche di distribuzione dell'intensità luminosa, si possono risolvere in modo efficace anche i problemi illuminotecnici più complessi del settore dell'illuminazione dei negozi. Per un'illuminazione generale altrettanto economica e brillante ERCO presenta inoltre la serie di downlight Compact HIT, dotati esclusivamente di lampade ad alogenuri metallici e di riflettori Spherolit.
Quartiere fieristico di Düsseldorf
Padiglione 11, Stand A44
(4238 )
Informazioni sulla ERCO
La ERCO Leuchten GmbH è una delle aziende leader dell'industria illuminotecnica mondiale. L'azienda, fondata nel 1934 a Lüdenscheid, opera in tutto il mondo con oltre 60 filiali, concessionarie e rappresentanze. In collaborazione con designer, progettisti illuminotecnici ed architetti di fama internazionale, la ERCO crea linee di prodotti per tutti i settori dell'illuminazione architettonica: apparecchi per interni ed esterni, nonché sistemi di programmazione luminosa per dimmeraggio scenografico e gestione della luce. In linea con la filosofia aziendale 'Luce più che apparecchi» non vengono offerti oggetti illuminanti per arredare ambienti, bensì apparecchi d'illuminazione quali strumenti di progettazione illuminotecnica. La ERCO illumina grandi opere sofisticate tra le quali il Reichstag di Berlino, il Louvre di Parigi ed il Museo Guggenheim di Bilbao. Nel 2007, la ERCO, con i ca. 1.100 dipendenti sparsi in tutto il mondo, ha sviluppato un giro d'affari di 163 milioni di Euro.
Contatto per la stampa:
ERCO Leuchten GmbH
Martin Krautter
Public Relations
Brockhauser Weg 80-82
58507 Lüdenscheid
Germany
Tel.: +49 2351 551 345
Fax: +49 2351 551 340
m.krautter@erco.com
http://www.erco.com
 |
 |
 |
| |
Figura 1 1200 x 1800 386.44 kb
Alla EuroShop 2008, con il motto "tune the light", ERCO presenta gli ultimi prodotti sviluppati e le ultime innovazioni per l’illuminazione per il settore della distribuzione al dettaglio. |
|
| |
Figura 2 1200 x 1800 273.63 kb
I nuovi strumenti di illuminazione ERCO creano nei locali di vendita un comfort visivo efficiente, con effetti luminosi da palcoscenico. Attirano l’attenzione, rendono il negozio inconfondibile e fanno di un acquisto un evento. |
|
Comunicato stampa del 21.02.2008