myERCO

myERCO

L’account gratuito myERCO consente di salvare articoli, realizzare elenchi di prodotto per progetti e richiedere dei preventivi. Agli utenti è inoltre garantito l’accesso senza limitazioni a tutto il materiale digitale ERCO presente nell’area download.

Registrati

Lei ha raccolto articoli nell'elenco dei preferiti

Ambiente tecnico

Ambiente tecnico

Standard globale 220V-240V/50Hz-60Hz
Standard USA/Canada 120V/60Hz, 277V/60Hz
  • 中文

Vi mostriamo i nostri contenuti in lingua italiana. I dati sui prodotti sono visualizzati per un ambiente tecnico con 220V-240V/50Hz-60Hz.

Memocorp, Sydney, Sydney, Australia

Memocorp, Sydney

Luce invece di apparecchi di illuminazione per l’ufficio moderno

Sydney, nel quartiere degli affari della città, dove gli edifici svettano tra le nuvole, ai piani più alti della struttura al numero civico 259 di George Street si trovano dei moderni uffici in affitto. L’allestimento di altissima qualità degli interni è completato da un concept di illuminazione che risponde da un lato alle esigenze di comfort visivo massimo, mentre dall’altro rispetta lo stile minimalista richiesto per gli apparecchi di illuminazione. Gli apparecchi da incasso a soffitto ERCO della linea Compar linear uniscono questa libertà creativa a luce di massima qualità.

Nel novembre del 2017, degli uffici ordinari in George Street sono stati ristrutturati per dare vita ad un ampio ufficio a spazi aperti per il lavoro moderno. I nuovi inquilini hanno a disposizione degli ambienti con arredi di alta qualità che sovrastano la skyline della metropoli. Lo studio di architettura Girvan Waugh ha ricevuto l’incarico di creare un ambiente di lavoro flessibile ed efficiente, in cui i collaboratori possono sentirsi a loro agio e lavorare produttivamente. Nella progettazione di una postazione lavorativa in ufficio ergonomica e attraente, la luce è un elemento imprescindibile. Nello specifico, Girvan Waugh ha rivolto particolare cura ad un comfort visivo elevato, optando per gli strumenti di illuminazione ERCO. Mentre le soluzioni luminose tradizionali puntano su moduli del controsoffitto dotati di apparecchi di illuminazione di grandi dimensioni, ERCO ha permesso a Girvan Waugh di spezzare le convenzioni sulla disposizione degli apparecchi sui soffitti, dando vita ad un concept di illuminazione orientato alla percezione.

Memocorp, Sydney
Memocorp, Sydney

Concept di illuminazione a zone e integrato nel soffitto

Il concept di illuminazione negli uffici si ispira alla filosofia dell’illuminazione di Richard Kelly, secondo cui si deve creare atmosfera e applicare luce solo là dov’è necessaria. Entrando nella reception, i clienti e i collaboratori vengono accolti dalla parete posteriore ben illuminata. L’effetto è creato dai wallwasher Compar linear, che si mimetizzano nell’aspetto complessivo della parete, grazie alle dimensioni esterne contenute, e diventano visibili solo grazie all’effetto luminoso eccellente. Per il lavoro individuale presso la reception, l’apparecchio per ambienti di lavoro Lucy emana un fascio di luce ampio e perfeziona il concept complessivo con il suo design pulito. Nelle sale riunioni si è fatto a meno dell’illuminazione base su ampia superficie, sostituendola con luce differenziata dal soffitto. La combinazione tra downlight e wallwasher Compar linear si traduce in illuminamenti cilindrici elevati. L’illuminazione verticale delle pareti verso entrambi i confini dell’ambiente determina una piacevole sensazione di luminosità e una percezione ampliata dello spazio. I downlight con distribuzione della luce oval wide flood illuminano con il loro cono luminoso allungato il tavolo nella sua intera lunghezza e creano luce uniforme che consente di riconoscere i volti con facilità. La luce negli uffici è progettata per zone tenendo conto del loro uso. Le superfici verticali chiare offrono un comfort visivo elevato, in particolare per i lavori svolti dietro ad un monitor. Le pareti illuminate da apparecchi da incasso a soffitto Compact e faretti Opton su binario elettrificato affievoliscono il contrasto di luminosità tra la luce emanata dai monitor e l’ambiente circostante, creando un ambiente calmo che favorisce la concentrazione sul lavoro. I downlight Compar con distribuzione della luce oval wide flood perfettamente schermati accompagnano le attività d’ufficio e diffondono negli ambienti lavorativi una luce di fondo orizzontale uniforme. Le distribuzioni della luce differenziate e la tecnologia delle lenti efficiente consentono di installare esclusivamente apparecchi di illuminazione con potenze di illuminazione inferiori a 20 Watt.

Illuminazione differenziata per un ambiente lavorativo di alta qualità

In linea con un concept di illuminazione orientato alla percezione e il principio «Luce invece di apparecchi di illuminazione», all’interno degli ambienti adibiti ad ufficio in George Street a Sydney è stato creato un ambiente lavorativo ad alta efficienza, senza abbagliamento e a norma. Il progetto sottolinea come il comfort visivo può contribuire a generare un’atmosfera creativa, accompagnare le persone nel loro lavoro quotidiano e accogliere i clienti con luce rappresentativa. Dal punto di vista tecnico e creativo, i moderni apparecchi di illuminazione a LED Compar offrono agli architetti e ai progettisti tecnici la possibilità di reinterpretare da zero l’illuminazione degli uffici.

Apparecchi usati

Avete in programma un progetto simile?

Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza nella progettazione illuminotecnica e nella scelta dei prodotti adatti.

Qui potete contattare il vostro referente regionale:

{{fon}}

Potete inviarci anche una e-mail o porre la vostra richiesta direttamente qui

 loadericon

I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali.

Vi potrebbe interessare anche:

Prodotti

Progetti

Download

Progettare la luce

Informazioni su ERCO

Contatti

Ispirazione