Castello di Benrath

Il castello di Benrath - un gioiello tardo-barocco sul Reno presso Düsseldorf. Da poco tempo la facciata brilla della luce dei wallwasher ad incasso da pavimento Tesis.

Nel sobborgo di Düsseldorf dallo stesso nome si trova il castello tardo-barocco di Benrath, fatto costruire dal principe elettore Carl Theodor von Pfalz-Sulzbach tra il 1756 e il 1773 sulle rive del Reno. Con il suo esteso romantico parco e il suo stagno rappresenta oggi non solo un monumento significativo, ma anche un'oasi nel contesto urbano. Il castello è perfettamente conservato e ospita tre musei.

L'illuminazione notturna della facciata del castello è data da wallwasher ad incasso da pavimento Tesis. Con la tecnica dei wallwasher con lenti, unica nel mercato degli apparecchi per esterno, 24 di questi apparecchi forniscono un'illuminazione morbida e uniforme della facciata. Gli apparecchi stessi sono incassati discretamente nel terreno, con un comfort visivo ottimale per i passanti grazie all'alto livello di schermatura. L'impiego di lampade ad alogenuri metallici ad alta pressione da 35W HIT-CRI consente bassi costi energetici e lunghi cicli di manutenzione.

Indirizzo:

Schloß Benrath
Benrather Schloßallee 104
40597 Düsseldorf
Tel.: 0211. 89 97 271

www.schloss-benrath.de

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.