Ernst-August-Carree / Brasserie Bruxelles

A Hanovre, dans la galerie marchande Ernst-August-Carree, les projecteurs de forte puissance montés en bordure de gouttière créent dans la cour intérieure des accents lumineux spectaculaires.

L'ex sede dell'amministrazione ferroviaria di Hannover, un notevole edificio d'antan nei pressi della stazione, si è trasformato in indirizzo elegante per negozi e gastronomia. Un tetto a filigrana in vetro e acciaio ricopre il cortile interno. Al suo riparo, la "Brasserie Bruxelles" lo usa come distesa dall'atmosfera mediterranea.

La luce è una componente importante dell'estetica del cortile: un elemento è rappresentato dai proiettori Beamer ERCO, che dalla grondaia della facciata gettano accenti luminosi sulla superficie del cortile - con un effetto detto anche "moonlighting".

Le piante, imponenti olivi e palme, danno un'aria del tutto insolita alla situazione del cortile. Apparecchi Tesis ad incasso da pavimento illuminano discretamente gli alberi e producono un effetto luminoso quasi magico. La dotazione con lampade ad alogenuri metallici garantisce agli alberi un effetto cromatico naturale associato a un funzionamento estremamente economico.

Sito web:
www.brasserie-bruxelles.de

Indirizzo:
Ernst-August-Platz
30159 Hannover

Telefono 0511 / 353 08 08
Fax 0511 / 353 06 08

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.