Hotel Intercontinental Paris Avenue Marceau

Una facciata illuminata, un biglietto da visita per un hotel di lusso: drammatica, conforme alle norme sulla conservazione dei beni culturali ed energeticamente efficiente, grazie all'impiego dei LED.

La facciata è il biglietto da visita di un hotel. Che sia storica o moderna, dà al gestore la possibilità di esprimere l'immagine o lo stile della sua casa. Proprio nelle moderne grandi città, dove la vita pullula giorno e notte, l'illuminazione della facciata costituisce una grande occasione per offrire anche di notte una vista affascinante. L'"Intercontinental Paris Avenue Marceau", appena ristrutturato, si presenta come un boutique hotel a 5 stelle. Situato in un prestigioso quartiere di Parigi, vicino all'Arco di Trionfo, è caratterizzato dall'attraente facciata storica propria di un palazzo cittadino del XIX° secolo.

Assieme a ERCO Paris, la direzione dell'hotel ha sviluppato un concetto sensibile e allo stesso tempo drammatico per l'illuminazione della facciata, che impiega gli strumenti di illuminazione ERCO per ambienti esterni più moderni ed efficienti dal punto di vista energetico: gli apparecchi per facciate Kubus, Focalflood e Grasshopper.

Nelle diverse parti della facciata i progettisti hanno lavorato in modo consapevole con i contrasti di tonalità dei LED per luce bianca calda e bianca diurna. L'approccio all'illuminazione fonde lo splendore storico con gli elementi high-tech. Si tratta di una soluzione ecologica che al tempo stesso riduce i costi di esercizio e di manutenzione.

Indirizzo:
64 Avenue Marceau
75008 Parigi
Francia
Telefono: +33 (0)1 44 43 36 36
Fax: +33 (0)1 42 84 10 30

www.ic-marceau.com

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.