D&G Shop

L'espressiva moda, giovane e colorata, contrasta con l'interno rettilineo e funzionale: questo è il concetto che ispira i negozi D&G, illustrato in maniera esemplare nella filiale londinese.

Le iniziali degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana rappresentano la seconda linea giovanile accanto alle esclusive collezioni „Dolce & Gabbana“, vendute in boutique separate. Il concetto di design del negozio D&G gioca sul contrasto tra il design interno, funzionale e sobrio, e lo stile colorato ed estroverso della moda. Scaffali e installazioni sono contraddistinti da linee essenziali. Oltre all'abbigliamento, le collezioni D&G includono anche accessori come scarpe, borse, orologi e occhiali da sole.

In stretta collaborazione con Dolce & Gabbana e Rodolfo Dordoni, il team ERCO di Milano ha sviluppato il concetto luminoso per questo store D&G e per altri nel mondo. Gli apparecchi sono montati su binari elettrificati, la verniciatura nera a polvere ne sottolinea il carattere di strumenti. L'illuminazione delle superfici verticali, decisiva per la percezione dello spazio, è data da washer Eclipse, l'accentuazione flessibile di merci e punti di vista è fornita da faretti TM, in parte dotati di lenti Flood e lenti per scultura.

Le lampade impiegate nei faretti e nei washer sono del tipo ad alogenuri metallici ad alta efficienza (HIT 70W). Sotto le luci brillanti dei faretti TM, gli elementi in vetro e le lucenti superfici metalliche dell'arredo interno creano un gioco raffinato di riflessi e trasparenze.

Indirizzo:
53-55 New Bond Street
Londra, Regno Unito

www.dolcegabbana.it

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.