Diesel

Diesel, la creativa marca italiana di jeans e abbigliamento sportivo si è diffusa in tutto il mondo con negozi propri in posizioni di spicco. I mobili e le decorazioni sono pezzi unici provenienti dai mercatini delle pulci e sono illuminati con ERCO.

Sono ormai diffusi in oltre 80 paesi i jeans, il casual wear e gli accessori Diesel usciti dalla fucina di design raccolta intorno al fondatore Renzo Rosso. Creatività e ottima organizzazione della distribuzione contribuiscono al successo internazionale del marchio di moda italiano.

L'immagine del marchio nei punti di vendita è improntata all'eclettismo. Diesel combina elementi ricorrenti con pezzi individuali, in modo che non ci sia un negozio uguale all'altro. L'esposizione della merce e la concezione luminosa fanno parte degli standard internazionali del corporate design.

Per l'arredamento interno specifico, l'architettura con mobili decorativi é integrata dal "vintage look".

I faretti direzionali Gimbal si sono affermati in tutto il mondo in numerose filiali. I faretti direzionali possono essere utilizzati come downlight per l'illuminazione orizzontale ma, se correttamente orientati, possono illuminare anche pareti verticali e oggetti ovunque siano disposti. I faretti direzionali Gimbal con la loro sospensione cardanica nel piano del soffitto permettono di orientare l'apparecchio da ogni lato fino a 40° fuori dalla verticale. Le lampade ad alogenuri metallici emettono una luce brillante. Ottime caratteristiche di resa cromatica ed basso consumo energetico contraddistinguono questo apparecchio e lo rendono insostituibile nell'illuminazione di negozi.

L'illuminazione verticale degli espositori sulle pareti produce l'impressione di un ambiente aperto.

Oltre ai faretti direzionali Gimbal, il secondo elemento del concetto elaborato per Diesel è formato da wallwasher lineari. Grazie all'impiego di lampade fluorescenti, questi apparecchi perimetrali sono particolarmente idonei per l'illuminazione generale delle pareti nelle zone di vendita.

Dieselshop

È tipico di ogni shop Diesel il "jeans wall". La disposizione delle luci segue qui la parete posteriore leggermente ricurva. L'elevato illuminamento verticale provvede in questo punto a destare l'attenzione e dare l'impressione di uno spazio luminoso. I faretti direzionali Gimbal mettono in bella evidenza i tessuti e i colori della collezione di jeans.

Singoli apparecchi decorativi sono in armonia con il concetto dell’ambiente. Il lampadario a gocce serve non tanto per l'illuminazione, quanto come oggetto luminoso. Contribuisce all'effetto estetico dell'interno e conferisce vita e atmosfera all'ambiente come "luce per osservare". La "luce per vedere" è prodotta dai downlight. Integrata discretamente nel soffitto, la sorgente luminosa rimane nascosta. Al tempo stesso accentua la parete di jeans con una luce brillante.

I filtri integrati negli apparecchi generano ulteriori accenti cromatici. Il dispositivo di antiabbagliamento con schermo a croce, il cosiddetto "Snoot", forma la chiusura dell'apparecchio e ne migliora il comfort visivo.

Nell'area della vetrina la luce dei faretti Stella richiama l'attenzione dei passanti. I faretti montati su binari elettrificati, grazie alla flessibilità della disposizione e dell'orientamento permettono effetti scenografici per i frequenti cambiamenti della configurazione della vetrina.

Il materiale illustrativo proviene dai seguenti negozi Diesel:

London Kings Road
72 Kings Road, Chelsea
Londra, Gran Bretagna

Treviso
via Cal Maggiore, 57
31100 Treviso, Italia

Düsseldorf
Kasernenstrasse 1
40213 Düsseldorf, Germania


Per informazioni complete sul marchio Diesel e le sedi dei negozi:
www.diesel.com

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.