Progetti - Shop - Autosalone BMW MINI 'Dinamica'

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Vi invitiamo ad aggiornare il vostro browser.

Il suo Browser non supporta gli attuali standard del web. Per questo motivo si possono verificare degli errori di visualizzazione e dei comportamenti inattesi di questo sito. Per utilizzare questo sito senza problemi le consigliamo ai attualizzare il suo browser.

Autosalone BMW MINI 'Dinamica'

Trasparenza e tecnica. il nuovo autosalone BMW e MINI di Brescia con la sua architettura luminosa trasmette i contenuti e i valor delle marche rappresentate.

Nella passione per l'auto si incontrano la mentalità tedesca e quella italiana. Una bella macchina della BMW di Monaco per l'appassionato merita sempre un secondo sguardo. Il nuovo autosalone delle marche BMW e Mini alla periferia di Brescia perciò attira in gran numero clienti effettivi e potenziali. L'architettura è generosa e trasparente, con un'estetica tecnica adeguata alle marche offerte. Spazi e illuminazione garantiscono un'alta qualità delle impressioni.

Intorno alla sala centrale con facciata in vetro si raggruppano gli altri servizi della concessionaria: consulenza per l'acquisto di auto nuove e usate, vendita di ricambi, accettazione delle riparazioni.

Il gruppo BMW è conosciuto per le direttive precise sull'organizzazione dei suoi locali di vendita. In associazione con architetti e progettisti illuminotecnici ispirati ne è nato un ambiente di grande qualità e coerenza per la presentazione delle marche automobilistiche.

La trasparenza come tema: interno ed esterno si fondono in questa architettura, quindi occorre un concetto di luce unitario. Una fila di uplight Tesis regolabili per lampade ad alogenuri metallici segna il profilo dell'edificio e illumina le lamelle in alluminio della tettoia a sbalzo.

L'illuminazione generale senza abbagliamento della sala è affidata a downlight appesi Parabelle per lampade ad alogenuri metallici HIT-CE 150W.

Altri faretti Quinta provvedono agli effetti di brillanza su cromo, vetro e lacca. Strutture Hi-trac sospese, anch'esse con faretti Quinta, mettono ulteriormente in evidenza singole superfici di presentazione. Anche per questi campi d'impiego si impongono lampade ad alogenuri metallici per la loro potenza ed economicità.

Per la simulazione e l'analisi del concetto di illuminazione i progettisti hanno utilizzato gli apparecchi virtuali offerti da ERCO nel Light Scout inseriti in un modello architettonico tridimensionale computerizzato.

In una fase precedente di progettazione era stato possibile in questo modo fissare le posizioni ottimali degli apparecchi e i livelli di illuminazione per varie zone ed elementi architettonici.

Il confronto diretto tra la simulazione della fase progettuale e la fotografia del progetto reale dimostra quanto possano essere significative le tecniche odierne di simulazione e visualizzazione.

Indirizzo:

Dinamica S.p.A.
via Breve 1
25135 Brescia
Tel. +39 030/3696011
Fax +39 030/3696020
info(at)bonera.it

www.bonera.it/dinamica.htm

Progettista illuminotecnico:

Arkilux
Piero Comparotto Illuminazione s.r.l.
Via Molise, 6
I - 37138 Verona
Tel. +39 045 810 3615
Fax +39 045 810 3519
info(at)arkilux.com
www.arkilux.com

Newsletter ERCO – Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali