Portici del mercato La Boqueria

Il mercato "La Boqueria", a pochi passi dalle Ramblas, il boulevard elegante di Barcellona, esiste dal 19° secolo. Attraverso molte fasi è cresciuto e si è sviluppato fino alla forma attuale, con il suo portale in stile liberty e la copertura. Anche oggi, come da sempre, la Boqueria è punto d'incontro e centro d'acquisti per gastronomi e gourmet, per turisti e abitanti del luogo. Scelta, qualità della merce e atmosfera fanno della Boqueria uno dei più bei mercati in assoluto.

Il portico intorno alla piazza coperta è uno degli elementi architettonici più antichi del mercato. Nel quadro della manutenzione continua di questo complesso monumentale, le volte sono state restaurate e reintonacate, mentre in altri punti è stata accuratamente rimessa a nuovo la preesistente soffittatura in travi di legno. Un nuovo concetto luminoso fa immaginare l'effetto originario dei portici: a questo scopo gli apparecchi Parscoop sono montati sulle pareti come washer per soffitto. Grazie alla protezione IP 65, sia la lampada che il riflettore sono protetti efficacemente da polvere e sporcizia.

Mentre nelle zone con volte intonacate già con la dotazione di HIT 70W si raggiunge un illuminamento sufficiente delle superfici utili, nelle zone a travatura i washer dotati di HIT 150 W svolgono la funzione sia di sottrarre all'oscurità questi meravigliosi soffitti antichi, che di produrre al suolo un'intensità luminosa sufficiente, nonostante il basso grado di riflessione del soffitto.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.