Flagship store Victorinox, Londra

Attorno al coltellino con la croce svizzera sul manico rosso famoso in tutto il mondo è stata raccolta nel flagship store Victorinox di Londra un ampio e raffinato mondo di prodotti, messo in scena con luce materiali.

Su diversi piani vengono presentati diversi gruppi di prodotti, dall'abbigliamento funzionale alle borse da viaggio, dai profumi ai coltelli domestici o professionali: insomma, tutto il necessario per sopravvivere nella giungla urbana. Una vetrina alta più di 10 metri e la parete in pietra naturale delle scale interne, messa in scena con una luce radente, servono da elemento unificante dell'allestimento dei diversi piani di vendita.

Nel piano seminterrato il cliente diventa progettista: a seconda delle esigenze, con uno strumento interattivo per la configurazione dei coltellini tascabili ci si può comporre il proprio utensile personalizzato per potersi salvare in qualsiasi situazione.

Mentre per la facciata con le vetrine i progettisti hanno optato per dei faretti Cantax montati su binari elettrificati, all'interno del negozio i faretti da incasso Compar per lampade ad alogenuri metallici sono integrati in dei canali sul soffitto. La loro luce crea un'atmosfera funzionale ed ordinata e pone dei chiari accenti sulle presentazioni dei prodotti. I proiettori Grasshopper accentuano la facciata storica dell'edificio.

Indirizzo:
New Bond Street 95/96,
Londra W1S 1DB
Gran Bretagna

www.victorinox.ch

Architekt: Retailpartners AG, Daniel Wettstein, Wetzikon (CH)
www.retailpartners.ch

Architetto: Neuco AG, Thomas Lack, Zurigo
www.neuco.ch

Superficie di vendita: > 500m²
Apertura: 7 novembre 2008

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.