ERCO individual: nuove tecnologie di produzione e servizi professionali per prodotti e soluzioni specifici su progetto

ERCO individual: nuove tecnologie di produzione e servizi professionali per prodotti e soluzioni specifici su progetto  [PKM_Objekt]
Lüdenscheid, dicembre 2018. Luce, la quarta dimensione dell'architettura. E ogni architettura è unica. Queste affermazioni sintetizzano la filosofia di ERCO ed al tempo stesso descrivono la più grande sfida dei progettisti creativi e tecnici in un progetto: trovare una soluzione illuminotecnica che metta al centro la percezione umana e sia in grado di vincere tutte le sfide estetiche, tecniche ed economiche. Con un portafoglio di quasi 10.000 prodotti di serie, ERCO offre ai propri partner un programma vasto e completo. Tuttavia ci sono sempre dei progetti nei quali i progettisti si avventurano in terre inesplorate con le loro idee sulla luce. Questo perché le esigenze di utilizzo sono particolarmente differenziate o perché richiedono una soluzione insolita. Da oggi con 'ERCO individual» ERCO offre ai propri clienti ampie possibilità di personalizzazione dei prodotti di serie ed il supporto necessario allo sviluppo di ambiziosi apparecchi speciali.

Partner specializzato negli strumenti di illuminazione personalizzati per il cliente
ERCO può già vantare una lunga tradizione in progetti d'eccellenza nei quali si sono utilizzate delle soluzioni personalizzate per i clienti. Dal Louvre a Parigi al Louvre di Abu Dhabi recentemente inaugurato, dal Guggenheim Museum di Bilbao al Parlamento di Berlino e fino al New York Times Building a Manhattan.
Alla base delle soluzioni luminose specifiche c'era e c'è sempre la qualità dei prodotti di serie: che si tratti del comfort visivo necessario nel mondo del lavoro, del funzionamento a bassa manutenzione per gli edifici pubblici, dell'efficienza luminosa per le applicazioni nel retail o della precisione illuminotecnica per l'illuminazione dell'arte.
Questa decennale esperienza con i prodotti personalizzati e le nuove procedure di produzione generative mettono ERCO in condizione di realizzare in tempi brevi e su progetto degli strumenti di illuminazione appositamente studiati per le architetture più importanti. Dietro il nome 'ERCO individual» non si celano però solo dei concetti di prodotto. Gli specialisti di diversi settori sono a disposizione dei progettisti creativi e tecnici come referenti per sviluppare assieme alla fabbrica della luce la soluzione perfetta per i loro compiti specifici.

Le nuove tecnologie di produzione offrono flessibilità e velocità
ERCO continua ad investire nella digitalizzazione, nei nuovi metodi e nelle nuove tecnologie di produzione. L'elevata profondità della produzione nella propria fabbrica nella sede centrale di Lüdenscheid e la conseguente vicinanza spaziale tra gli ingegneri sviluppatori ed i reparti di produzione mettono ERCO in condizione di sviluppare e produrre con grande flessibilità e velocità delle soluzioni personalizzate per i clienti. I nuovi processi produttivi generativi come la stampa in 3D offrono delle soluzioni economicamente convenienti anche per la realizzazione di un numero di pezzi ridotto. La rete globale dei consulenti di ERCO e l'esperienza decennale nelle soluzioni speciali garantiscono una comunicazione competente ed un accompagnamento nel processo di progettazione.

Le possibili soluzioni speciali partono dai prodotti di serie, realizzandoli ad esempio in colori speciali o modificando alcuni dettagli di montaggio o l'allacciamento elettrico. I prodotti esistenti ed i sistemi illuminotecnici modulari possono essere ulteriormente sviluppati. Allo stesso modo si possono realizzare nuovi LED ad alta potenza o Midpower, così come le ottiche progettate internamente per i LED Chip-on-Board. Per lo sviluppo di prodotti completamente nuovi, i progettisti possono far ricorso all'esperienza di ERCO nella produzione di apparecchi speciali. ERCO offre ai propri clienti degli strumenti di illuminazione con tecnologia LED dedicati a specifiche applicazioni, per soddisfare perfettamente le esigenze differenziate nei diversi tipi di progetto. Nel farlo mette a disposizione del cliente tutto il proprio know-how maturato in molti decenni di illuminazione delle architetture.
(4188 )
Su ERCO
ERCO, la fabbrica della luce con sede a Lüdenscheid, in Germania, è uno specialista leader dell'illuminazione delle architetture con la tecnologia dei LED. L'azienda familiare fondata nel 1934 opera a livello globale in 55 paesi con partner e strutture indipendenti che curano la distribuzione. Dal 2015 il programma di produzione si basa al 100% sulla tecnologia LED. Quindi ERCO a Lüdenscheid sviluppa, progetta e produce degli apparecchi di illuminazione digitali focalizzandosi sui sistemi ottici illuminotecnici, sull'elettronica e sul design. Gli strumenti di illuminazione sono creati in stretto contatto con architetti, lighting designer e progettisti di impianti elettrici e sono impiegati principalmente nei seguenti ambiti di applicazione: Work e Shop, Culture e Community, Hospitality, Living, Public e Contemplation. ERCO intende la luce come la quarta dimensione dell'architettura e supporta i progettisti nella realizzazione delle loro idee con efficienti soluzioni luminose ad alta precisione.

Se desiderate ulteriori informazioni su ERCO o del materiale fotografico, visitate la pagina www.erco.com/presse. Saremo lieti di inviare anche del materiale sui progetti realizzati in tutto il mondo per aiutarvi a redigere i vostri articoli.

Materiale fotografico

Figura 1 / Download HiRes
© ERCO GmbH, www.erco.com
Figura 2 / Download HiRes
© ERCO GmbH, www.erco.com
Figura 3 / Download HiRes
© ERCO GmbH, www.erco.com
Figura 4 / Download HiRes
© ERCO GmbH, www.erco.com
Photography: Moritz Hillebrand

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.