Durante il tuo apprendistato, tirocinio o «studio duale» non desideri soltanto apprendere, ma anche progettare da solo/-a e metterti in gioco? Vuoi esserti sicuro/-a di potere confidare in altre persone e che troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltare le tue domande? Benvenuto/-a nella squadra! Siamo sempre lieti di darti il nostro feedback sincero e il supporto migliore. Andiamo!

Formazione professionale e «studio duale»

L’apprendistato con ERCO è il primo passo per entrare con slancio nel mondo del lavoro! Da impresa tecnologica offriamo uno spettro straordinariamente ampio di campi d’attività in aree tecniche e commerciali. In questo modo puoi mettere in gioco i tuoi talenti personali sin dall’inizio. Cosa dovresti portare con te? Impegno, curiosità e interesse a crescere. Tutto il resto te lo insegniamo noi!

Formazione professionale e «studio duale»
Formazione professionale e «studio duale»

Posizioni lavorative con formazione professionale

Siamo regolarmente alla ricerca delle seguenti figure professionali:
- Meccatronico/a
- 
Elettrotecnico/a ad indirizzo tecnica della produzione
- 
Meccanico/a industriale

- Meccanico/a strumentale ad indirizzo formatura

- Meccanico/a dei processi ad indirizzo tecniche concernenti materiale sintetico e caucciù
- Meccanico/a dei processi ad indirizzo tecniche di rivestimento

- Designer tecnico/industriale
- 
Informatico/a (integrazione di sistema o sviluppo di applicazioni)
- 
Operatore/Operatrice su macchine e impianti

Formazione professionale e «studio duale»

«Studio duale»

Desideri studiare e fare esperienza lavorativa sin dall’inizio? Nessun problema!
Lo «studio duale» ti consente di ottenere contemporaneamente una qualifica professionale e una laurea. Durante il percorso ti offriamo la possibilità di partecipare sin dall’inizio e di occuparti di progetti interessanti.
 
Offriamo lo «studio duale» per i seguenti corsi di studi:
- Bachelor of Arts (Economia Aziendale)
- 
Bachelor of Science (ingegneria industriale o informatica industriale)

- Bachelor of Engineering (ingegneria meccanica, tecnica di lavorazione della plastica, sistemi elettronico o meccatronici)

Formazione professionale e «studio duale»
Formazione professionale e «studio duale»

Azienda con formazione professionale d’eccellenza

Per la terza volta di seguito, ERCO è stata premiata con la certificazione «Azienda con formazione professionale d’eccellenza». Questo sta a certificare ai/alle nostri/-e apprendisti/-e le nostre prestazioni eccellenti nelle seguenti aree:
- Identificazione con l’azienda
- Spirito di solidarietà tra gli/le apprendisti/-e
- Assistenza da parte di un/-a istruttore/-trice
- Sistema di orario di lavoro
- Contenuti dell’apprendistato
- Stima

Formazione professionale e «studio duale»
Formazione professionale e «studio duale»

Partire con il piede giusto sin dall’inizio

Al termine del periodo scolastico ha inizio una nuova parte della tua vita: l’entrata nel mondo del lavoro.
In primo luogo, significa abituarsi ad un nuovo contesto e collaborare con molte persone che non conosci.
Con il nostro seminario introduttivo per apprendisti/-e desideriamo facilitarti l’ingresso quanto più possibile. Ti aiutiamo a conoscere meglio le nuove colleghe e i nuovi colleghi e ti diamo una visione d’insieme di tutta l’azienda.
Prestiamo particolare attenzione a instaurare buoni rapporti tra tutti/-e gli/le apprendisti/-e. In occasione delle nostre gite annuali per apprendisti/-e con attività di team-building e altri eventi, come il pranzo degli/delle apprendisti/-e o la festa natalizia, rafforziamo sempre di più i nostri legami.

Formazione professionale e «studio duale»

Molto più di un semplice apprendistato

Con dei concept di apprendistato moderni vogliamo darti la possibilità di sviluppare appieno le tue potenzialità. Nel corso di seminari per lo sviluppo personale, come il lavoro di squadra, la conduzione o l’autogestione e la gestione del tempo, ma anche formazione informatica o sui prodotti, imparerai a crescere oltre i contenuti tecnici e a metterti in luce. Desideri gestire il tuo progetto nelle vesti di executive? Con il nostro apprendistato LEAN Talents ti formiamo nel campo del project management e, assieme ad altri colleghi e colleghe in apprendistato, gestirete autonomamente un progetto aziendale. La preparazione individuale all’esame e i corsi d’insegnamento ti aiuteranno a raggiungere con successo il traguardo.

Formazione professionale e «studio duale»

I nostri istruttori e le nostre istruttrici

L’assistenza individuale è indispensabile per un apprendistato di successo. Noi istruttori e istruttrici ti aiutiamo sin dal primo giorno e siamo i tuoi referenti per qualsiasi argomento che ti possa venire in mente nel corso dell’apprendistato.

Bewerbungsprozess

Processo di selezione per le posizioni di apprendistato

La procedura di selezione per l’apprendistato o lo «studio duale» viene avviata, di norma, un anno prima dell’inizio dell’apprendistato. Il momento migliore per inviare la propria candidatura è, pertanto, durante le vacanze estive dell’anno precedente all’assunzione.
Le posizioni di apprendistato attualmente aperte possono essere consultate qui Carriera .

Quali documenti devo inviare?
La candidatura deve essere inviata al completo di tutti i documenti. Inviaci una lettera di presentazione, il tuo curriculum, una fotocopia della tua ultima pagella scolastica e tutte le attestazioni rilevanti (per es. tirocinio).

Come viene svolta la procedura di selezione?
La procedura di selezione è composta da diverse fasi: Selezione, sulla base della documentazione di candidatura, di un test attitudinale e di un colloquio. Per le posizioni in ambito tecnico, siamo lieti di invitarti ad una giornata di orientamento, in cui conoscerai meglio l’area, le mansioni da svolgere e i tuoi eventuali colleghi futuri.

Formazione professionale e «studio duale»

Referente

Per qualsiasi domanda in merito al tema apprendistato e figure professionali con ERCO puoi contattare Lina Sommer.

ERCO GmbH
Human Resources
Lina Sommer


ERCO GmbH

Brockhauser Weg 80-82

58507 Lüdenscheid


Tel.: +49 2351 551 226
l.sommer(at)erco.com

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.