Abitazione

Porre degli accenti di luce nelle abitazioni

L'illuminazione nelle abitazioni crea degli elementi di richiamo degli sguardi, forma dei collegamenti o separa le diverse zone tra di loro. Con l'illuminazione d'accento si può indirizzare l'attenzione dell'osservatore su dettagli come i fiori, i quadri o le sculture. I faretti e i faretti proiettori montati sui binari elettrificati consentono un'illuminazione flessibile al variare delle posizioni di quadri e mobili. Un cono di luce stretto crea delle aree riservate dove sedersi tranquillamente o mette in scena gli oggetti con dei contrasti accentuati.

Concetto generale dell'illuminazione

In una zona si forma una zona riservata con l'illuminazione d'accento. Sullo sfondo la luce orientata del faretto dà profondità all'ambiente e crea una modellazione della scultura ricca di contrasti. Il cono di luce adattato al formato del quadro fa rilucere l'opera d'arte di luce propria.

Accentuazione

I coni di luce a fascio stretto dell'illuminazione d'accento creano un intenso contrasto nell'ambiente. L'illuminazione della scultura dai lati ne valorizza il profilo e genera delle ombre espressive.

Illuminazione diffusa

Con il cono di luce ovale basta un solo washer per illuminare in modo efficiente il tavolo dalla forma allungata.

Proiezione

L'adeguamento della superficie della proiezione al formato del quadro fa rilucere l'opera d'arte sulla parete di luce propria. Il sagomatore consente una precisa definizione della superficie da illuminare.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.