Mensa delniversità di Economia di Vienna

“Rethink Economy”: questo è il motto del nuovo campus dell’Università di Economia di Vienna. Con le costruzioni di sei rinomati studi di architettura, tra i quali Zaha Hadid, Peter Cooks e CRAB Studios, l’università si presenta come un istituto di formazione aperto al mondo ed innovativo. Lo scopo di questo grande progetto, con una superficie calpestabile di oltre 144.000 metri quadrati, era quello di creare uno spazio vivibile socialmente, culturalmente e politicamente.

Tutto ciò si rispecchia anche nel concetto di architettura aperta della mensa. Con le cucine a vista, una presentazione appetitosa delle pietanze, tavoli per un veloce spuntino in piedi ed una caffetteria per sedersi e colloquiare, si risponde alle esigenze più diverse degli ospiti. Nella progettazione illuminotecnica si è prestata particolare attenzione al colore della luce, per accentuare le atmosfere delle diverse zone di questa ampia mensa. Così le cucine e la distribuzione del cibo sono illuminate con un bianco neutro, mentre la presentazione delle pietanze ed l’accogliente Coffee Lounge con un bianco caldo.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.