Frank Lloyd Wright nello Showroom di Londra

Frank Lloyd Wright nello Showroom di Londra

ERCO ha steso il tappeto rosso a Londra per la speciale proiezione del documentario «Frank Lloyd Wright: The Man Who Built America». Lo Showroom ERCO in Dover Street si è trasformato per l’occasione in una sala cinematografica e, con le poltroncine ed i popcorn, ha creato un autentico ambiente da cinema. È stata un’occasione perfetta per i cineasti affini all’architettura per scoprire le radici gallesi del più famoso architetto americano.

Molti, pensando a Frank Lloyd Wright, pensano ad edifici come Fallingwater o al Guggenheim Museum di New York, ma le sue origini gallesi sono praticamente sconosciute. L’architetto gallese Jonathan Adams ha scelto di patire da da questa considerazione per il suo affascinante documentario, prodotto dalla BBC. Ancora 150 anni dopo la sua nascita, per Adams Frank Lloyd Wright è ancora un architetto fondamentale, che ci ha lasciato una testimonianza di come tra il paesaggio e le esigenze degli individui si possa instaurare un rapporto fondato sul rispetto. Come ricordato nell’introduzione di Chris Tiernan, Managing Director di ERCO in Gran Bretagna ed Irlanda, questa speciale sintonia con l’ambiente è uno dei punti di forza di ERCO. Quella sera stessa ciò è stato evidente, visti i raffinati dettagli dell’evento cinematografico.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.