Rassegna dei premi attuali
Sfondo

Rassegna degli ultimi premi conseguiti

Rieccoci: ERCO ha conseguito un altro riconoscimento in un concorso per il design. Quali prodotti e progetti sono stati considerati eccellenti dalle giurie, lo scoprite in questa rassegna.

iF Design Award 2019

Categoria «Product»: Jilly conquista l’iF Design Award

Dal 1954, l’iF Design Award viene assegnato annualmente da una giuria internazionale di esperti per premiare opere di design straordinarie. Con un totale di 6.400 partecipazioni da 50 nazioni e 7 categorie di concorso, l’iF Design Award afferma ancora una volta la sua vocazione internazionale, premiando per il 2019 Jilly per binario elettrificato.

iF online exhibition

German Design Award 2019


Categoria «Excellent Product Design – Lighting»: Premi «Winner» per Skim per binario elettrificato e «Winner» per Stella

Con il German Design Award vengono premiati prodotti e progetti innovativi, che rappresentano l’avanguardia del panorama internazionale del design. La partecipazione avviene solo dietro la candidatura di una commissione tecnica del German Design Council.

I vincitori del German Design Award 2019

Manufacturing Excellence Award 2018

Categorie: Vittoria finale, Tecnologia dell'informazione

Questo concorso rispettato e prestigioso rappresenta uno standard nella nostra industria. Secondo la massima «Riconoscere le forze e ridefinire gli standard», il Manufacturing Excellence Award premia da quasi 30 anni le migliori pratiche tra i concept delle aziende.

Manufacturing Excellence Award

Focus Open 2018

Categoria Illuminazione: Focus Silver per Stella

Il premio internazionale per il design, assegnato dal Design Center del Baden Württemberg, è conferito ai prodotti più innovativi. Particolare attenzione è attribuita ad un design avveniristico e di qualità.

Focus Open 2018 – I vincitori

Sigillo di qualità «Innovativ durch Forschung» 2018 / 2019

Il sigillo per la ricerca dello Stifterverband (Confederazione tedesca delle fondazioni)

La ricerca e l’innovazione contano da sempre tra le principali forze trainanti di ERCO. Ancora una volta questo impegno viene messo in evidenza con l’assegnazione del sigillo di qualità «Innovativ durch Forschung» (innovazione grazie alla ricerca). Il sigillo premia l’impegno nella ricerca e nello sviluppo, così come la responsabilità sociale delle imprese.

Sigillo di qualità «Innovativ durch Forschung»

Iconic Awards 2018

Categoria «Product»: Premio «Best of Best» con Skim per binario elettrificato e «Vincitore» con Stella
Categoria «Comunicazione» Premio «Selection» per lo stand alla fiera Light+Building 2018

Non c’è due senza tre. ERCO è stata nuovamente insignita del premio «Best of Best» nella categoria «Product». Con gli Iconic Awards, il German Design Council premia annualmente i progetti edilizi, le idee di design per prodotti e interni all’avanguardia, così come la comunicazione efficace nel mondo dell’architettura internazionale.

I vincitori degli Iconic Awards 2018

Iconic Awards 2017

Categoria «Products»: premio «Best of Best» per Compar
Categoria «Communication»: premio «Winner» per lo stand fieristico alla EuroShop 2017

Per la seconda volta di seguto ERCO ha ottenuto nella categoria «Products» il premio «Best of Best». Conferiti dal Consiglio per il Design, gli Iconic Awards premiano ogni anno i progetti visionari, i prodotti innovativi e la comunicazione sostenibile di tutte le branche dell‘architettura.

iF Design Award 2017

Categoria «Product»: iF Gold Award per Lucy e iF Design Award per Kona

Dopo l’iF Gold Award 2015 per Lightscan, nel 2017 ERCO riceve nuovamente il più alto riconoscimento degli iF Design Award, quest’anno per Lucy. Solo 75 dei circa 5.500 prodotti iscritti al concorso nel 2017 hanno avuto questo onore.

Esposizione iF on-line

German Design Award 2017

Categoria «Excellent Product Design - Lighting»: premiazione come «Winner» per Lucy e «Special Mention» per Kona
Categoria «Excellent Communications Design - Audiovisual»: «Special Mention» per il filmato per la promozione del marchio «Luce per ...» 2016

Il German Design Award premia i prodotti ed i progetti innovativi e pionieristici nel panorama del design tedesco ed internazionale. Nella procedura della nomination sono ammessi alla partecipazione solo i contributi che dimostrano di eccellere per le proprie qualità creative.

Galleria di immagini sul German Design Award

darc awards 2016

Categoria «Best Architectural Lighting Products - Interior Luminaires»: quinto posto per Lucy

Con i darc awards i media internazionali della luce mondo*arc e darc magazine si focalizzano sulle prestazioni d’eccellenza nel settore dell’illuminazione delle architetture. Per l’individuazione dei migliori progetti conta sia il giudizio di una giuria che la votazione del pubblico specializzato.

Tutti i vincitori dei darc awards 2016

Focus Open 2016

Categoria «Illuminazione»: Focus Silver per Lucy

Nel 2016 si è tenuta la 25a edizione del concorso Focus Open, indetto dal Design Center del Baden-Württemberg. Il concorso internazionale premia le aziende e gli stilisti per le prestazioni futuristiche, professionali e d’eccellenza nel settore del design industriale.

Focus Open 2016 - I vincitori

Iconic Awards 2016

Categoria «Products»: premiazione di Lucy con il titolo di «Best of Best»
Categoria «Communication»: premiazione dei filmati del 2016 per la promozione del marchio «Luce per...» con il titolo di «Winner»

Il premio è un riconoscimento alle architetture visionarie, ai prodotti innovativi ed alla comunicazione sostenibile in tutti gli aspetti dell’architettura, nei settori edilizio ed immobiliare e nell’industria produttiva.

iF design award 2016
Categoria «Product»: iF Design Award per Gecko
Categoria «Communication»: iF Design Award per i filmati di presentazione del marchio «Luce per ...»

Questo premio molto apprezzato a livello internazionale è da oltre 60 anni un riconoscimento per i migliori concetti di design e per le loro realizzazioni in sette diverse discipline. Nel 2016 la giuria ha scelto, ormai per l’86esima volta, un contributo proposto da ERCO.

Esposizione on-line della iF

German Brand Award 2016
Categoria «Building & Elements»: premiazione del marchio ERCO con il titolo di «Winner»
Categoria «Brand Campaign - TV Spots»: riconoscimento ai filmati sul marchio «Luce per...» e «L'ispirazione la trova chi la cerca» con il titolo di «Winner»
Categoria «Brand Fairs & Events»: riconoscimento ad ERCO per la sua partecipazione alla Light + Building 2014 con il titolo di «Winner»

Il German Brand Award premia le idee e le personalità che si distinguono nel panorama dei marchi tedeschi. Il concorso per i marchi è realizzato dal Consiglio per il Design ed è stato assegnato per la prima volta nel 2016.

Galleria di immagini sul German Brand Award 2016

Design Plus powered by Light + Building 2016
Due premi ai Design Plus powered by Light + Building 2016 per Quintessence e Kona

Design Plus è un bollino di qualità per i nuovi prodotti che si distinguono per sostenibilità, design innovativo e tecnologia energeticamente efficiente. Il premio è assegnato ogni anno dal 1983 nell’ambito delle fiere internazionali Light + Building e ISH a Francoforte sul Meno.

German Design Award 2016
Categoria "Product Design - Lighting": Special Mention per Starpoint e Gecko

La giuria dei German Design Awards si è rivelata molto esigente nel conferimento dei premi: con la procedura della nomination sono stati invitati a partecipare solo i prodotti ed i lavori di design della comunicazione che eccellevano per le proprie qualità creative.

Gute Gestaltung 16
Categoria “Prodotti”: Argento per Site, Bronzo per Starpoint ed un Award per Gecko

Nell’annuale concorso indetto dal Deutscher Designer Club sul „Gute Gestaltung“ (buon design) è valutata la qualità creativa dei lavori di tutte le discipline del design. La giuria specializzata premia i prodotti che non solo presentano un “Buon design”, ma che in tale ambito fissano anche dei nuovi standard.

Good Design Award 2015
Categoria “Lighting”: premiati Gecko, Site e Starpoint

Il Good Design Award è uno dei più antichi premi per il design del mondo anglofono ed è stato conferito nel 2015 per la 65esima volta. Nella selezione la giuria valuta se un prodotto sia rilevante dal punto di vista sociale e se sia in grado di arricchire la vita delle persone.

The 2015 awards

Architects’ Darling 2015
Premio della giuria – Categoria “Miglior filmato d’immagine”: Oro al filmato per il brand ERCO “light digital”
Premio ai prodotti – Categoria “Illuminotecnica”: Argento per il portafoglio prodotti di ERCO

Gli Architects` Darling Awards sono conferiti dalla Heinze GmbH e rappresentano un riconoscimento ai migliori produttori del settore dell’edilizia. Mentre i vincitori dei premi ai prodotti sono scelti con delle approfondite indagini tra gli architetti, per i premi della giuria una cerchia di esperti selezionati elegge gli strumenti di marketing d’eccellenza.

Architects’ Darling 2015 – I vincitori

Iconic Awards 2015
Categoria «Products»: premiati Starpoint e Gecko come «Winner»

Gli Iconic Awards sono assegnati dal Consiglio per il Design e promuovono i progetti interdisciplinari nei settori dell’architettura e dell’allestimento degli spazi.

iF product design award 2015
Categoria «Product – Lighting»: iF Gold Award per Lightscan e iF Design Award per Parscan.

L’iF Award, con sede ad Hannover, viene conferito dal 1954, si è ormai affermato come una certificazione internazionale di qualità e promuove un’ampia esposizione di design in Internet. Dal 1977 sono già 84 i progetti ed i prodotti di ERCO che hanno ricevuto questo premio.

Manufacturing Excellence Award 2015
Categoria: innovazione di prodotto

La filosofia del Manufacturing Excellence Award è: «Individuare i punti di forza – Fissare nuovi standard». Da quasi 30 anni in questo concorso si premiano le eccellenze e le best practices dell’industria.

Manufacturing Excellence Award

Gute Gestaltung 15
Grand Prix come «Azienda dell’anno»
Categoria «Prodotti»: Oro per Lightscan e Bronzo per Skim
Categoria «Foto e Film»: Argento per la campagna per il marchio «L’ispirazione la trova chi la cerca »

Il Deutscher Designer Club si è prefissato l’obbiettivo di promuovere la qualità della comunicazione integrata e in network, inclusiva di tutte le discipline creative.

Film «DDC – Gute Gestaltung 15 – Consegna dei premi»

Good Design Award 2014
Categoria «Lighting»: premi per Skim, Parscan e Lightscan

Il Good Design Award è stato creato nel 1950 a Chicago dall’ex curatore del MoMA Edgar Kaufmann Junior e lega il suo nome a dei rinomati esponenti del Mid Century Modern come Charles & Ray Eames, George Nelson ed Eero Saarinen.

Good Design Lighting 2014

London Design Awards 2014
Categoria «Product Design»: Oro per Parscan, Argento per Skim e Lightscan
Categoria «Film, Video, Viral»: Argento per la campagna per il marchio «L’ispirazione la trova chi la cerca»

Ai London Design Awards le decisioni sull’assegnazione dei premi vengono prese in una procedura a più fasi che coinvolge pubblico ed esperti di diversi paesi del settore del design.

London Design Awards Winners List

Iconic Awards 2014
Categoria «Products»: premiato Lightscan come «Winner»
Categoria «Communication B2B»: premiata la campagna per il marchio «L’ispirazione la trova chi la cerca» come «Best of Best»
Categoria «Communication B2C»: premiato lo stand fieristico alla Light+Building come «Best of Best»

Gli Iconic Awards sono assegnati dal Consiglio per il Design e promuovono i progetti interdisciplinari nei settori dell’architettura e dell’allestimento degli spazi.

iF product design award 2014
Categoria «Product – Lighting»: iF Design Award per Pollux e Lightboard

L’iF Award, con sede ad Hannover, viene conferito dal 1954, si è ormai affermato come una certificazione internazionale di qualità e promuove un’ampia esposizione di design in Internet. Dal 1977 sono già 82 i progetti ed i prodotti di ERCO che hanno ricevuto questo premio.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.