Centrale ecologica Bunker energetico di Amburgo

Con la sua monumentale facciata in calcestruzzo, l'ex torre contraerea risalente alla seconda guerra mondiale è un elemento caratterizzante il quartiere di Wilhelmsburg, ad Amburgo. Dopo una profonda ristrutturazione nell'ambito del programma edilizio internazionale IBA, ora una centrale ad energia rinnovabile rifornisce il quartiere circostante di energia pulita e di calore ecologico. Inoltre la torre energetica invita i visitatori al suo caffè ed alle sue aree espositive.
Le soluzioni luminose di ERCO conferiscono un'impressionante sensazione di profondità agli ambienti grezzi ed al grande serbatoio d'acqua che fa da accumulatore di calore. Quando è buio la facciata in calcestruzzo, illuminata con una luce bianca neutra, esprime perfettamente la sua imponenza. Gli apparecchi Grasshopper garantiscono un ottimo effetto anche per chi osserva l'edificio da lontano e con una discreta illuminazione dal basso si accostano sommessamente all'eredità storica rappresentata da questo monumento di guerra.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.