Megastore Benetton, Kärntner Straße

Il nuovo megastore del marchio della moda italiana United Colors of Benetton a Vienna si presenta con delle innovazioni estetiche e tecnologiche - illuminato completamente con gli strumenti di illuminazione per LED di ERCO.

Il megastore del marchio italiano della moda Benetton sulla Kärntner Straße di Vienna è uno dei due nella capitale austriaca. Entrambi sono stati recentemente e completamente rinnovati e, nell'interesse della sostenibilità e dell'attrattiva, sono stati anche dotati di una nuova luce - compito svolto completamente con gli strumenti di illuminazione per LED di ERCO.

La splendida facciata con le vetrine nell'edificio storico ad angolo riluce sotto i proiettori per LED Grasshopper, che ne sottolineano il ritmo e gli ornamenti. All'interno i clienti restano sorpresi dagli arredamenti contemporanei e minimalisti, ricchi di contrasti ed affascinanti, nei quali le merci ed i clienti stessi recitano il ruolo dei protagonisti.

Lo strumento scelto da Benetton è Logotec. Il nuovo faretto, sviluppato specificatamente per i LED, con le sue diverse distribuzioni dell'intensità luminosa da narrow spot a wide flood, oval flood e wallwash è utilizzabile in modo universale e flessibile sui classici binari elettrificati trifase di ERCO - nelle vetrine come in tutti i piani dei locali di vendita.

La forma compatta e piatta di Logotec è l'espressione discreta dell'innovativa tecnologia dei LED. Con potenze allacciate di soli 13W si rimpiazzano ad esempio dei faretti per lampade a bassa tensione da 50W. Le nuove sorgenti luminose sono estremamente durevoli, offrono una buona resa cromatica e, grazie ai nuovi sistemi ottici Spherolit, un'esclusiva di ERCO, sino molto efficienti e minimizzano le dispersioni luminose.

I faretti Logotec LED convincono nelle applicazioni per la distribuzione al dettaglio con l'ottima qualità della luce, con il loro aspetto moderno, ma anche con la loro economicità: oltre al risparmio energetico, rispetto alle comuni sorgenti luminose si hanno ulteriori fattori di convenienza come l'assenza di manutenzione e la riduzione dei carichi termici, che contribuiscono ad un bilancio positivo in un'ottica di "Total Cost of Ownership".

Indirizzo:
Kärntner Straße 43, A-1010 Vienna & Mariahilferstrasse 151, A-1060 Vienna
www.benetton.at

Gestore/Committente: Marc & Tino Wieser, MTM Textilhandel GmbH, Vienna

Interni e progettazione illuminotecnica:
Marc & Tino Wieser, MTM Textilhandel GmbH, Vienna
MVD Austria, frank, rieper architekten, Vienna/Graz
www.frank-rieper.at
Interior & CI Designer: Vincenzo De Cotiis, Milano

Impianto elettrico: EPW Peter Wanke GmbH, Lainergasse 1, 1230 Vienna

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.