ECE Center Thier-Galerie

Il fattore dell'economicità ed un accento urbanistico: il nuovo centro commerciale "Thier-Galerie" nel centro di Dortmund. Gli strumenti di illuminazione per LED di ERCO sottolineano questa presenza marcata.

Sul complesso dell'ex birreria Thier di Dortmund è sorto un nuovo ed attraente centro commerciale sotto la guida esperta dei gestori della ECE Projektmanagement. Con la sua posizione esso offre più di 33.000 m² di nuove superfici di vendita nel centro di questa metropoli nel cuore della Westfalia. Nella Westenhellweg, la via dello shopping, la facciata storica è stata dettagliatamente ricostruita con i suoi elementi architettonici affascinanti, e per l'allestimento degli interni è stato adottato il criterio dello "shop in shop". Il compito dei light designer dello studio KOBER Lichtplaner di Dortmund è stato da un lato quello di ottenere negli interni un ambiente piacevole con un mix di luce diurna e luce artificiale d'accento, e dall'altro lato quello dell'illuminazione dell'esterno dell'edificio per renderlo un elemento caratterizzante dell'immagine della città.

Di notte il suo rivestimento metallico dorato è messo in scena con la luce radente degli apparecchi per facciate Focalflood per LED. L'edificio diventa un elemento caratterizzante dell'immagine della città con un consumo energetico minimo e senza necessità di manutenzione, grazie alla tecnologia LED di ERCO.

I piani superiori del nuovo edificio ospitano i parcheggi e sono strutturati come degli attici. Un rivestimento in un metallo perforato dalle tonalità calde conferisce eleganza e leggerezza alla cima dell'edificio.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.