Kiton Store, Milano

I dettagli che caratterizzano lo stile di un abbigliamento maschile spesso si rivelano solo ad un secondo sguardo: un taglio perfetto, materiali pregiati, una finitura precisa. Queste qualità sono presentate in modo affascinante nel suo nuovo showroom di Milano dal marchio italiano del lusso Kiton, specializzato nella sartoria su misura.

Anche se l’ampia sala principale dell’edificio in Art Nouveau ha un’altezza di otto metri, la brillante luce dei LED orienta efficacemente gli sguardi dei clienti sugli abiti, sulle camicie e sugli accessori. Grazie ad una squisita resa cromatica ed agli intensi contrasti ed accenti, i materiali ed i dettagli dei prodotti sono messi plasticamente in risalto.
Oltre alla precisa illuminazione delle merci si doveva accentuare anche l’architettura storica, con il suo tetto sporgente in vetro ed i suoi pilastri. Inoltre bisognava dare la giusta attenzione alle opere d’arte contemporanea sulle pareti e al tempo stesso creare un’atmosfera di eleganza e calore in un grande padiglione.

I progettisti illuminotecnici del Gruppo C14 hanno affrontato le molteplici esigenze dello showroom Kiton con una soluzione nuova di zecca ed altamente innovativa di ERCO: i potentissimi faretti per il retail Opton per LED bianco caldi nelle varianti da 38W e 28W, narrow spot da 6° di ampiezza, da 10150mA, che soddisfano tutte le richieste del marchio italiano di moda maschile. Nonostante la grande distanza tra soffitto e merci, con la sua illuminazione a LED il faretto ERCO genera delle distribuzioni della luce a fascio eccezionalmente stretto e con grandi potenze, capaci di accentuare i prodotti con forti contrasti: un risultato possibile solamente con gli strumenti di illuminazione di ERCO. Verniciati in nero e montati sui binari elettrificati, con il design sistematico di ERCO diventano un elegante elemento architettonico capace di coniugare storia e modernità.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.