Boutique La Martina, Praga

La Martina, fondata negli anni ’80 in Argentina, è oggi uno degli attori globali del mondo del gioco del polo. Dopo essersi fatto un nome come produttore di attrezzature per questo esclusivo sport equestre, questo marchio di alta qualità è ormai noto soprattutto per la sua moda lifestyle diffusa a livello internazionale e per i relativi accessori. È sinonimo di uno stile sportivo-elegante, rivolto ad una clientela affermata. Nel febbraio del 2014 La Martina ha inaugurato un negozio a Praga – ERCO ha provveduto alla sua illuminazione.

Il nuovo flagship store si trova nel Palladium, il più elegante centro commerciale della metropoli ceca. Variando tra il Country House ed il Gentlemen‘s Club britannico, l’ambiente del negozio trasmette una sensazione di accuratezza. Era richiesta un’illuminazione di fondo regolare, capace di creare nei locali di vendita un’atmosfera luminosa e piacevole ed al tempo stesso un’accentuazione di merci e gruppi di merci selezionati – un compito perfettamente risolvibile con i faretti ed i washer da incasso della famiglia di apparecchi Quintessence di ERCO. Il loro ampio angolo di inclinazione, fino a 40°, garantisce un orientamento preciso della luce e consente un’illuminazione omogenea degli spazi, che fa rivolgere l’attenzione anche sull’arredamento esclusivo. Ad essere messa in scena con una luce brillante è però soprattutto la moda. Con l’illuminotecnica ad alta precisione di ERCO e con l’impiego della più moderna tecnologia dei LED si riesce a valorizzare in modo ottimale i colori ed i materiali più pregiati. Gli apparecchi da incasso restano discretamente sullo sfondo e si adattano in modo neutro agli interni del negozio.

Anche per l’illuminazione delle vetrine si impiegano gli strumenti di illuminazione di ERCO. Qui la sfida consisteva nel portare i manichini sapientemente sotto la luce dei riflettori ed al tempo stesso di mettere in risalto i singoli accessori sistemati attorno ai manichini stessi. Mentre i faretti Light Board montati sul soffitto emanano la luce dall’alto nello spazio della vetrina, i faretti della serie Pollux disposti lateralmente mettono gli accenti desiderati. Grazie all’eccellente schermatura, ma anche alla loro forma compatta ed al loro design particolarmente discreto, questi strumenti di illuminazione sono ideali per l’impiego in un simile contesto espositivo.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.