Concessionaria Mercedes, Lugano

Da più di 100 anni il marchio automobilistico Mercedes riesce a stare in equilibrio tra l’eccellenza della qualità ed il continuo progresso tecnologico. Ciò può essere riscontrato anche nello Showroom Mercedes di Lugano, che ERCO ha ora convertito all’alta efficienza dell’illuminazione a LED.

Con 4000 gradi Kelvin le autovetture vengono presentate in una luce nitida e naturale nella loro brillante lucentezza. Le zone con l’illuminazione diffusa e gli spot che richiamano l’attenzione sui singoli modelli creano un’atmosfera ottimale per il mito della Mercedes.
La sfida consisteva nell’ottenere un’accentuazione precisa di dettagli come i materiali ed i colori, resa difficile dai soffitti alti. Inoltre l’illuminazione doveva saper rispondere alla necessità di sistemare i prodotti in modi sempre diversi e sorprendenti ad intervalli brevi e regolari. Le risposte a queste esigenze: Compact LED 40W 4000K wide flood e Opton spot e wallwash, due strumenti estremamente flessibili e precisi di ERCO. Al centro del concetto di illuminazione c’è Compact LED 40W 4000K wide flood, integrato nel soffitto a vele sospese. Con le vele si ottengono al tempo stesso diversi effetti: un aspetto calmo del soffitto ed un’atmosfera moderna e luminosa nell’ambiente. Con l’impiego di materiali ad assorbimento sonoro si è potuto inoltre ottimizzare l’acustica delle sale.
Infine ERCO ha integrato i binari elettrificati per consentire la massima flessibilità dell’illuminazione d’accento. Nell’architettura fredda e tecnologica dello showroom si crea così una sensazione confortevole che allo stesso tempo offre ai modelli di autovetture un palcoscenico molto glamour.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.