Danske Bank, Filiale di Belfast

La Danske Bank ha aperto in un complesso commerciale di Belfast una filiale che con la sua immagine fresca ed aperta invita ad una visita alla banca. L’agenzia di design I-AM di Londra ha rielaborato il progetto architettonico dell’istituto finanziario che in precedenza presentava il logo della Northern Bank. Le tonalità blu scuro dominanti sulle pareti sono state sostituite da molto bianco e da un blu radioso, con grandi monitor che forniscono informazioni ai visitatori. Dopo il rinnovo le diverse aree della filiale della banca appaiono più luminose ed aperte, e gli angoli smussati dei mobili e degli altri elementi architettonici creano un’atmosfera accogliente.

Anche il nuovo concetto di illuminazione contribuisce ad un look amichevole e capace di richiamare l’attenzione. Mentre molte filiali delle banche oggi puntano ancora su di una semplice illuminazione delle superfici orizzontali con i downlight, l’illuminazione differenziata di questa nuova filiale è simile a quella di un progetto per un negozio al dettaglio molto diversificato, capace di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. L’illuminazione delle superfici verticali dei wallwasher Quintessence creano un’illuminazione di fondo con un comfort visivo efficiente. Le diverse aree, invece, tra le altre le zone del Self Service, degli sportelli, della consulenza e dell’attesa, sono messe singolarmente in risalto con la luce d’accento brillante dei faretti direzionali Quintessence di ERCO. Così si offre ai visitatori non solo un buon orientamento, ma con la precisione dei coni di luce dei LED, nonostante l’altezza contenuta dei locali, si crea un’atmosfera di riservatezza e discrezione. Quando i faretti direzionali sono orientati perfettamente il passaggio dalle zone luminose a quelle più buie non causa una carenza di luce, ma attira l’attenzione, in quanto gli strumenti di illuminazione focalizzano e direzionano in modo mirato la percezione dell’osservatore.

Newsletter ERCO - Progetti ispiratori, nuovi prodotti, fresche novità sulla luce

Abbonati alla newsletter
I vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza. Per maggiori informazioni visitare Dichiarazione ERCO sul trattamento riservato dei dati personali
Il Lichtbericht digitale vi informa regolarmente e comodamente per e-mail sulle novità del mondo di ERCO. Vi teniamo aggiornati sugli eventi, sui premi, sulle ultime scoperte sulla luce, sui progetti, sui nuovi prodotti e sui reportage nel settore della luce e dell'architettura. L'abbonamento è gratuito e può essere disdetto in qualsiasi momento.